Ultime News

Non è la Rai, un’attrice confessa: “Feci il provino e fui scelta, ma dopo venti giorni scappai perché…”

“Appena ho potuto me ne sono andata”, ha confessato il popolare volto delle fiction

Stefania S 14/04/2025

article-post

Karin Proia è uno dei volti di Non è La Rai storico programma televisivo ideato da Gianni Boncompagni.

Tra le varie protagoniste ricordiamo: Ambra Angiolini, Antonella Elia, Antonella Mosetti, e il trio composto da Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere (che hanno preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello).

In un’intervista a Libero l’attrice Karin Proia si è aperta raccontando numerosi aneddoti sulla sua carriera e sulla sua vita. In particolare Karin ha confessato che il periodo passato nel programma di Boncompagni non è stato un bel ricordo.

La regista ha rivelato di essere scappata perchè sentiva che non era il posto giusto per lei:

Più che mancata sono scappata da Non è la Rai. Tutti ne parlavano. Feci il provino e fui scelta, ma restai solo venti giorni perché una volta dentro scoprii che non era per me. Non ho il carattere per stare lì a fare le canzoncine. Appena ho potuto, me ne sono andata.

Nonostante questa parentesi non proprio felice la carriera di Karin è ricca di successi, è stata protagonista della  fiction Le tre rose di Eva e della serie Boris, esperienze che porta ancora nel cuore:

Sono stata fortunata. ‘Le Tre Rose di Eva‘ ha un pubblico super affezionato. Poi c’è ‘Boris‘, impossibile non portarlo nel cuore.

Karin durante l’intervista ha ricordato con affetto il conduttore Fabrizio Frizzi (scomparso nel 2018) con cui ha condiviso l’esperienza nel programma Scommettiamo che…?:

Frizzi era una delle persone più speciali che mi sia capitato di incontrare. Un uomo buono nell’anima, una persona deliziosa. Per darmi un pensierino dopo l’ultima puntata di ‘Scommettiamo che…?‘, passò giorni a chiamare tutti i Proia di Latina sull’elenco telefonico.

Di cosa invece si è pentita? Di aver rifiutato una proposta da Adriano Celentano:

Me ne sono pentita amaramente. Ma avevo appena firmato un contratto in esclusiva con la Rai. Era tutto arrivato molto velocemente e questa cosa mi agitava. Con Adriano non sapevo cosa avrei dovuto fare, io facevo l’attrice. Mi sono fatta prendere dall’ansia.

Potrebbe interessarti anche