Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024: “Per me è un onore avere vinto, non me l’aspettavo!”

Categorie: Televisione, Ultime News

Il 22 settembre 2024, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, si è tenuta la finale di Miss Italia, che ha visto l'elezione della 24enne Ofelia Passaponti come nuova regina di bellezza. La giovane, originaria di Siena e concorrente con la fascia di Miss Toscana, ha conquistato il titolo al termine di una serata trasmessa in streaming sul sito ufficiale del concorso. La cerimonia, segnata da qualche difficoltà tecnica e da un'atmosfera particolarmente sobria, le ragazze non hanno sfilato come  di consueto in costume da bagno, ma hanno indossato tutte una T-shirt bianca, ha consacrato la Passaponti come l'85esima Miss Italia.



La serata, condotta da Andrea Dianetti, ha visto la partecipazione di una giuria composta da volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui la ‘presidentessa’ Martina Colombari, Miss Italia 1991, l’attore Giampaolo Morelli e l'influencer Soleil Sorge. Tra le 15 finaliste, il trio finale era completato da Elisa Armosini, sarda, e Mariama Diop, lombarda di origini senegalesi, rispettivamente seconda e terza classificata.

La nuova Miss Italia, nata il 20 giugno 2000, sta per laurearsi in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Appassionata di moda e sportiva, Ofelia pratica pallavolo e lavora come hostess. Ha dichiarato di voler sfruttare questa opportunità per coniugare le sue due grandi passioni, comunicazione e moda, aprendo le porte a una carriera nel mondo dello spettacolo. La nuova Miss Italia, molto emozionata ha rivelato:



Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. Questa è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne. Per me è  un onore aver vinto, non me lo aspettavo!

L'elezione di Ofelia Passaponti riporta il titolo in Toscana, a otto anni di distanza dalla vittoria di Rachele Risaliti nel 2016. Nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi anni, Miss Italia continua a rappresentare un importante trampolino di lancio per giovani donne pronte a farsi strada nel mondo dello spettacolo e della moda.