Il cinema piange la sua irresistibile Sandy e noi cresciuti insieme a lei siamo oggi tutti un po' tristi. È morta ieri sera, dopo una lunghissima ed estenuante battaglia contro il cancro durata 30 anni, Olivia Newton-John, interprete indimenticabile di Grease, film cult che ha ammaliato intere generazioni.
Come riportato da Biccy.it, l'attrice nel 2019 si era espressa in merito alla sua malattia, lasciando intendere di essere arrivata allo stremo delle sue forze, nonostante preservasse ancora un forte attaccamento alla vita:
Buon anno a tutti sono Olivia Newton-John. Le voci sulla mia imminente morte sono state molto esagerate. In realtà sto bene. Vi auguro un felice 2019. Vi ringrazio tutti per il vostro amore e per il supporto.No, non so quanto ancora vivrò. Non ho nemmeno voluto saperlo dai dottori. Sono grata per ogni giorno che vivo. Ogni giorno è un regalo. Quando ti viene data una diagnosi di cancro o una diagnosi di una malattia spaventosa, ti viene improvvisamente detto più o meno quanto vivrai. Se credi alle statistiche, le farai accadere. Se qualcuno ti dice ‘hai sei mesi da vivere’, molto probabilmente lo farai – perché ci credi. Ho passato momenti atroci.
Il cancro si è esteso alla colonna vertebrale due anni fa. Per un periodo sono stata sotto morfina perché il dolore era troppo intenso. Ero terrorizzata all’idea di usare la morfina perché so che è una cosa difficile da cui staccarsi, ma ora la sto eliminando con la cannabis. Per il mio stato non parlo mai di battaglia. È qualcosa con cui convivo, ma non la vedo in questo modo. Non parlo di guerra contro il cancro.
E a quella vita la nostra Sandy, amica virtuale, ci si è attaccata con i denti.
Commovente il ricordo di John Travolta, suo partner in quella pellicola che rimarrà per sempre nei ricordi più cari della nostra adolescenza:
Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio così tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!