Televisione

Ora o mai più 2025, trionfa Pierdavide Carone!

Nello scontro finale l’ex allievo di Amici ha battuto Matteo Amantia degli Sugarfree

Renata 02/03/2025

article-post

Ieri sera è andata in onda la puntata finale di Ora o mai più, il programma televisivo condotto da Marco Liorni.

Il settimo e ultimo appuntamento con Ora o mai più ha avuto inizio con l’esibizione di Pago. L’ex concorrente del Gf Vip ha cantato prima con Patty Pravo sulle note de Il mio canto libero. Successivamente, ha eseguito il suo inedito Fa che non sia per sempre. Pago ha ricevuto 8 da Alex Britti, 9 da Raf, 9 da Riccardo Fogli, 8 da Gigliola Cinquetti, 9 da Rita Pavone, 8 da Marco Masini e 9 da Donatella Rettore. Per un totale di 60 punti.

Poi è stata la volta di Anonimo Italiano, che ha cantato prima con Riccardo Fogli sulle note di Piccola Ketty, poi ha eseguito l’inedito Lupo. Anonimo Italiano ha ricevuto 7 da Alex Britti, 7 da Raf, 9 da Gigliola Cinquetti, 8 da Rita Pavone. 7 da Marco Masini, 8 da Patty Pravo e 9 da Donatella Rettore. Per un totale di 55 punti. Quindi, è salito sul palco Matteo Amantia degli Sugarfree, che ha interpretato Bene così con Alex Britti. Successivamente, ha cantato il suo inedito Togliersi di torno. Matteo Amantia ha ricevuto 9 da Riccardo Fogli, 8 da Raf, 8 da Gigliola Cinquetti. 8 da Rita Pavone, 8 da Marco Masini, 8 da Patty Pravo e 9 da Donatella Rettore. Per un totale di 58 punti.

A seguire, Loredana Errore si è esibita con Marco Masini sulle note di Dedicato. Successivamente ha eseguito l’inedito In un abbraccio. Loredana Errore ha ricevuto 9 da Riccardo Fogli, 8 da Raf, 7 da Gigliola Cinquetti. 8 da Rita Pavone, 8 da Patty Pravo e 7 da Donatella Rettore. Per un totale di 54 punti. Antonella Bucci ha cantato Tango insieme a Raf. Successivamente, ha eseguito il suo brano Sogni ribelliAntonella Bucci ha ricevuto 9 da Riccardo Fogli, 9 da Gigliola Cinquetti. 9 da Rita Pavone, 8 da Patty Pravo, 7 da Alex Britti e 7 da Donatella Rettore. Per un totale di 58 punti.

Poi Valerio Scanu ha cantato Gli amori insieme a Rita Pavone, dopodiché ha eseguito l’inedito Solo con una parola. Valerio Scanu ha ricevuto 9 da Riccardo Fogli, 8 da Gigliola Cinquetti, 8 da Raf. 8 da Patty Pravo, 9 da Alex Britti, 8 da Marco Masini e 9 da Donatella Rettore. Per un totale di 59 punti.

E’ stata quindi la volta di Pierdavide Carone che ha cantato Spaccacuore con Gigliola Cinquetti e l’inedito Non c’è l’ho con te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ora o mai più (@oraomaipiurai)

Pierdavide Carone ha ricevuto 9 da Riccardo Fogli, 9 da Raf, 9 da Patty Pravo, 10 da Alex Britti, 9 da Marco Masini, 9 da Rita Pavone e 9 da Donatella Rettore. Per un totale di 64 punti.

Dopodiché Carlotta ha cantato Figli delle stelle insieme a Donatella Rettore e l’inedito Il bacio. Carlotta ha ricevuto 9 da Riccardo Fogli, 8 da Raf, 8 da Patty Pravo, 8 da Alex Britti. 10 da Marco Masini, 9 da Rita Pavone e 9 da Gigliola Cinquetti. Per un totale di 61 punti. Dopo aver annunciato le posizioni nella classifica frutto del voto dei coach e, successivamente, quella frutto del voto del pubblico in studio. Mescolando la classifica generale della puntata con tutte le classifiche delle sette serate, il risultato finale è stato il seguente.

Classifica finale di Ora o mai più:

  1. Pierdavide Carone (109 punti)
  2. Matteo Amantia (77 punti)
  3. Pago (72 punti)
  4. Antonella Bucci (71 punti)
  5. Valerio Scanu (70 punti)
  6. Loredana Errore (69 punti)
  7. Carlotta (50 punti)
  8. Anonimo Italiano (36 punti)

A quel punto sono stati azzerati i punteggi. I primi due, Pierdavide e Matteo, hanno quindi eseguito i loro cavalli di battaglia. Rispettivamente La notte dei miracoli con Gigliola Cinquetti e Oggi sono io con Alex Britti. “Il primo marzo del 2012 Lucio Dalla ci lasciava. Quindi mi sembra un cerchio che si chiude, oggi sono 12 anni dalla morte“, è stato l’omaggio di Pierdavide al compianto cantautore.

Con il 53% dei voti, Pierdavide Carone ha vinto Ora o mai più 2025.

Potrebbe interessarti anche