Serie tv

Orgoglio e Pregiudizio, Netflix annuncia il cast della nuova serie: ecco chi sarà Mr Darcy

Annunciate anche le attrici che interpreteranno Elizabeth e Mrs Bennet nel nuovo riadattamento del celebre romanzo di Jane Austen

Giusy 10/04/2025

article-post

Poco fa il profilo Instagram ufficiale di Netflix ha svelato parte del cast di Orgoglio e Pregiudizio, la miniserie tratta da uno dei romanzi più celebri di Jane Austen.

Ecco cosa si legge sul profilo social della piattaforma digitale:

Orgoglio e Pregiudizio, la nuova miniserie scritta da Dolly Alderton è in lavorazione! Emma Corrin, Jack Lowden e Olivia Colman vestiranno i panni di Elizabeth Bennet, Mr. Darcy e Mrs. Bennet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Classe 1995, Emma Corrin è diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo di Lady Diana nella quarta stagione della serie televisiva The Crown. Una magistrale interpretazione che le ha permesso di portarsi a cassa un Golden Globe, un Critics’ Choice Television Awards e uno Screen Actors Guild Award.

Jack Lowden, 35 anni, ha iniziato la sua carriera a teatro, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. È salito alla notorietà televisiva grazie al ruolo Nikolai Rostov nella miniserie della Guerra e pace. Nel corso degli anni ha spaziato fra cinema, teatro e televisione.  Fra gli ultimi lavori compare Il Signore degli anelli.

Olivia Colman non ha bisogno di presentazioni. Fra le attrici della sua generazione più richieste e apprezzate, per la sua interpretazione della regina Anna nel film La favorita, si è aggiudicata il Premio Oscar per la miglior attrice, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival di Venezia, due Critics Choice Awards, il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale e il BAFTA alla migliore attrice protagonista.

Potrebbe interessarti anche