Palinsesti Mediaset 2018/2019: ecco tutte le novità!
Ludovica Luglio 6, 2018
Pier Silvio Berlusconi ha presentato a Montecarlo il palinsesto Mediaset 2018-2019 alla presenza di giornalisti ed esperti dello spettacolo. Chiusa una stagione televisiva, dunque, è giunto il momento di pensare al futuro facendo però un piccolo resoconto dei successi appena trascorsi. Con queste parole Pier Silvio ha commentato il Grande Fratello 15 condotto da Barbara D’Urso:
Mi sono detto, guardando certi episodi del Grande Fratello, che Barbara D’Urso può avere esagerato. Che gli autori possano avere esagerato. Ma, al mondo, c’è di peggio: noi non siamo un giornale, ma un’edicola nella quale tutto ha suo perché.
Tante le novità ma anche le conferme. A rimanere dei punti fermi indiscussi sono le regine della televisione italiana Maria De Filippi e Barbara D’Urso i cui rispettivi programmi sono ovviamente stati riconfermati. Maria continuerà a condurre Uomini e Donne, C’è posta per te, Tu si que vales e Amici il quale forse subirà un cambiamento di messa in onda. La D’Urso, invece, tornerà ad animare i pomeriggi e la domenica del pubblico italiano. Ma non solo, infatti la napoletana proprio in questi giorni è sul set del telefilm che anni fa le diede la popolarità: la Dottoressa Giò. Non pare sia invece in programma una undicesima edizione del Gf, almeno per il momento.
Le altre ‘storiche’ che continueremo a vedere sul piccolo schermo sono Ilary Blasi al timone del Grande Fratello Vip, Alessia Marcuzzi con la sua Isola dei Famosi e Barbara Palombelli ormai presenza fissa a Forum. Tra le novità femminili, come già annunciato, ci sarà Simona Ventura che si cimenterà alla conduzione della prima edizione di Temptation Island Vip la cui data d’avvio dovrebbe essere a settembre.
Tra le presenze maschili, invece, continueremo a vedere protagonisti Gerry Scotti con Caduta Libera e Paolo Bonolis con Avanti un altro, Scherzi a parte e il grande ritorno di Ciao Darwin.
A non essere ancora chiari sono invece gli accordi sulla sitcom che dovrebbe vedere protagonisti Fracesco Totti e Ilary Blasi dal nome Casa Totti. Infine a Montecarlo si è anche parlato di una possibile collaborazione con Mediaset di Matteo Renzi il quale vorrebbe realizzare un programma culturale su Firenze, sua amata città d’origine.
COMMENTI