Palinsesti Rai 2024/25, le date di inizio di Affari Tuoi con Stefano De Martino, di Belve e tutte le fiction in programma durante l’anno

Novità e conferme, ecco cosa vedremo in onda sulla Rai nella prossima stagione

Carola Luglio 19, 2024

Palinsesti Rai 2024/25, le date di inizio di Affari Tuoi con Stefano De Martino, di Belve e tutte le fiction in programma durante l’anno

Dopo la presentazione dei palinsesti Mediaset degli scorsi giorni, poche ore fa ha preso il via anche la presentazione dei palinsesti Rai per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, in partenza a settembre.

Per quanto riguarda Belve, con Francesca Fagnani, il programma tornerà ancora una volta su Rai Due, a partire dal prossimo 26 novembre e fino al 14 gennaio 2025.

Affari Tuoi, che dopo l’addio di Amadeus alla Rai verrà condotto da Stefano De Martino, partirà già il prossimo 2 settembre, mentre per Carlo Conti si preannuncia una stagione particolarmente ricca di impegni. Il presentatore, infatti, tornerà al timone di Tale e quale show e dei Tim Music Awards con Vanessa Incontrada, per poi passare alla preparazione del Festival di Sanremo e di Sarà Sanremo. Inoltre, Conti sarà alla guida dello Zecchino d’oro e di Cento – un secolo di servizio pubblico, dedicato ai primi cento anni della Rai.

Ballando con le stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci, prenderà il via il prossimo 28 settembre e proseguirà per ben 12 puntate. Antonella Clerici, invece, sarà al timone di The Voice Kids a partire dal 15 novembre.

Reazione a catena, invece, attualmente in onda con la conduzione di Pino Insegno, terminerà due mesi prima rispetto alla scorsa edizione, ovvero il 2 novembre. Per il conduttore, nel 2025 è in programma lo show Il buono, il brutto e il cattivo, al quale prenderanno parte diversi amici e colleghi con l’obiettivo di decretare il miglior film.

Passando alle fiction, nella prima serata di Rai Uno arriverà la serie di successo di Disney + I leoni di Sicilia, che vede come protagonisti Miriam Leone, Michele Riondino, Edoardo Scarpetta e Donatella Finocchiaro.

La terza stagione di Mina Settembre con Serena Rossi, invece, arriverà solo nella prima metà del prossimo anno, così come due nuove fiction con Giacomo Giorgio, l’indimenticabile Ciro Ricci di Mare Fuori: il period drama Belcanto con Vittoria Puccini e Carosello, con Ludovica Martino.

Il prossimo 17 ottobre, invece, prendere il via la nuova stagione di Don Matteo, che vede come protagonista Raul Bova, nei panni di Don Massimo. La serie ripartita dal matrimonio tra Anna e Marco, per poi introdurre tre nuovi personaggi.

Ritorna anche L’Amica Geniale – storia della bambina perduta, che conclude il ciclo tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante, che andrà in onda a partire da lunedì 11 novembre su Rai Uno.

Tra le altre fiction in programma I casi di Teresa Battaglia con Elena Sofia Ricci e Libera, con Lunetta Savino. E ancora: Brennero, con Matteo Martari dal 16 settembre; Questi fantasmi con Anna Foglietta, Kostas dal 12 settembre e la seconda stagione di Vincenzo Malinconico, dal 24 novembre.

Tra le serre eventi ricordiamo invece Giacomo Leopardi e Il Conte di Montecristo, mentre nel daily riprenderà Il Paradiso delle signore dal 9 settembre è tra le esclusive RaiPlay la seconda stagione di Nudes e Never too late.

COMMENTI