Palinsesti Rai 2024/25: ecco i nuovi programmi che ricordano Temptation Island e il Trono Over di Uomini e Donne

La Rai ha iniziato a strizzare l’occhiolino a Mediaset o meglio ai suoi programmi di maggior successo?



Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2024/2025 sono stati lanciati due nuovi programmi che ricordano molto Temptation Island e il Trono over di Uomini e Donne, rispettivamente il reality delle tentazioni ormai da diverse estati fiore all’occhiello di Canale 5 e il dating show di Maria De Filippi che non conosce rivali da oltre due decenni.

Lo show che richiama quello condotto da Filippo Bisciglia si chiama Se mi lasci non vale e vedrà alla conduzione l’attore Luca Barbareschi dal 21 ottobre al 18 novembre.



Il comunicato della Rai:

Se Mi Lasci Non Vale. Conduce: Luca Barbareschi. In onda il lunedì dal 21 ottobre al 18 novembre.

Sei coppie in crisi, selezionate attraverso casting mirati ed approfonditi, accettano di partecipare al programma per rimettersi in gioco e ritrovarsi. Si tratta di coppie in crisi provenienti da tutta Italia che non vivono più la propria relazione come un tempo e vogliono provare a capire come rimettere la «barra al centro». Per 4 settimane, all’interno di una Villa si sottoporranno a prove, sfide, esperimenti sociali, candid camera (in house ed outdoor) attraverso un percorso di coaching e di confronti, individuali e collettivi, per capire e provare a risolvere le criticità della relazione.



Mara Venier sarà invece la conduttrice de Le stagioni dell’amore che andrà in onda a partire dal 9 novembre. Uno show dedicato agli over 60 ancora desiderosi di trovare l’anima gemella.

Il comunicato della Rai:

Il desiderio di amare ed essere amati non ha età. Trovare l’amore dopo una certa età però non è più così facile. Così uno può pensare che le cose erano più facili a 20 anni. Per questo è arrivato in aiuto Forever Young. Torna a 20 anni e preparati ad innamorarti ancora. I partecipanti di questo show si incontreranno vedendosi al picco della loro gioventù. Riscopri la leggerezza della giovinezza, il desiderio di tornare ad amare e sarai giovane per sempre.

Dating dedicato alla terza età in cui i ‘cacciatori di cuori’ si incontrano attraverso i loro avatar giovani, un modo originale e innovativo per riportare alla dimensione della giovinezza le faccende di cuore. Le stagioni dell’amore è una sorta di esperimento sociale che rivoluziona le regole del dating, dove, attraverso l’uso di giovani avatar, i single over danno voce ed espressione a quella vitalità interiore che l’età non cancella.

Insomma conosceremo una nuova Gemma Galgani?