Paola Barale a ‘Verissimo’: “Raz Degan è stato un viaggio meraviglioso. Avrei voluto sposarlo! Con Gianni Sperti invece…”

Proprio ieri Paola Barale ha festeggiato i suoi 50 anni ed oggi l'abbiamo ritrovata a Verissimo, il programma del sabato pomeriggio di Silvia Toffanin, a raccontare del suo percorso televisivo, ma soprattutto sentimentale, di questi anni.



Fin da piccola ha avuto la passione per lo spettacolo e ha rivelato al pubblico di come si allenasse a presentare le canzoni come se fosse stata in radio:

Avevo un mangiadischi arancione con pochi dischi, però ce ne era uno che mi piaceva tanto: Un corpo e un'anima di Wess e Dori Ghezzi.



Si è ripercorso anche il periodo nel quale era nota per la somiglianza con la cantante americana Madonna fino ad arrivare ad avere una propria identità grazie a Mike Bongiorno che l'ha scelta come valletta del suo programma La Ruota della Fortuna per 7 anni:

Per me è stata una ricchezza infinita lavorare con un personaggio come Mike che è stato un grande maestro!



Paola ha accennato anche alla sua storia con Gianni Sperti, conosciuto quando lavoravano entrambi a Buona Domenica:

Sono stata molto innamorata, ma appartiene ad un periodo di passaggio della mia vita. Ci siamo persi dal giorno in cui ci siamo lasciati, ci siamo rivisti solo in tribunale.

Si è parlato naturalmente del grande amore della sua vita, il vincitore de L'Isola dei Famosi 12 Raz Degan:

Raz è stato un viaggio meraviglioso, una persona molto diversa da me che mi ha insegnato a spostare i miei limiti. Io avrei voluto sposarlo, ma lui no. Se lo avessi sposato, però, non sarebbe cambiato niente. Non era una cosa che mi mancava.

Paola ha provato a spiegare come ormai veda il rapporto con l'attore e regista israeliano:

Una volta avevo in mente un'immagine di noi due: Raz che correva nel deserto e io che tentavo di raggiungerlo. Oggi, invece, vedo sempre Raz che corre ma io sono comodamente seduta su di una pietra e lo guardo da lontano. Diciamo che lui corre e io ballo.

Il loro riavvicinamento sulle spiagge dell'Honduras durante l'Isola 12 aveva fatto sognare chi li vedeva ancora come una coppia, ma sembra che un ritorno tra loro non sia così semplice...

Sull'Isola siamo stati benissimo, sembravamo noi ai bei tempi. Lui è stato meraviglioso. Abbiamo ritrovato l'armonia che avevamo perso, ma nella quotidianità Raz è uno che va troppo veloce per me. Io ho bisogno di fermarmi e ho anche bisogno che ogni tanto uno si fermi per guardarmi.

Infine la Barale ha rivelato alla Toffanin quelli che sono i suoi progetti sentimentali per il futuro:

Di amore ce n'è stato uno solo di importante e forse ce ne sarà solo uno, a meno che non incontri qualcuno più fuori di testa di Raz, ma la vedo dura. Non sono alla ricerca di un nuovo compagno. Nell'attesa di quello giusto, che non voglio, mi diverto con quelli sbagliati.

Pensate che Paola e Raz possano tornare insieme? O ognuno continuerà per la propria strada?