Paola Di Benedetto ha voluto diffondere un messaggio di body positivity attraverso un post sul suo profilo Instagram. La ragazza sta vivendo un periodo di cambiamento, è un po' stanca e non molto rilassata e la sua pelle ne reagisce di conseguenza. Nella foto, la vincitrice del Gf Vip 4, infatti fa vedere il suo viso con alcuni brufoli. Ecco cosa ha scritto:
Ed eccoci qua. Periodo impegnativo sotto tanti punti di vista: al lavoro (che grazie a Dio non manca. Ma stressa, eccome se stressa). Nella vita privata (perché insomma siamo pur sempre esseri umani che provano emozioni). E mettiamoci anche un bel trasloco. Sia chiaro: sono felice e contenta. Ma diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa. E quindi la mia pelle cosa fa? Mi parla. Mi sta dicendo “Pao, forse è il caso di rallentare un po’!” E come darle torto in effetti.
La Di Benedetto ha continuato affermando che l'essere umano è pieno di imperfezioni. Inoltre, non sopporta la perfezione che domina i social e ha dichiarato che ha deciso di postare questo messaggio per dire a chi si sente sbagliato che deve invece accettarsi per com'è.
So che tutto questo fra qualche settimana o forse mese, chi lo sa, scomparirà. Ma nel frattempo ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento. Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco. E va bene così ca**o! Chi lo dice che non possiamo vivere i nostri cambiamenti in totale serenità? Chi le ha scritte queste regole? E soprattutto chi dice che debba essere sempre così?
Io non ci sto. Io sono umana. E non voglio essere perfetta. Mi fa schifo la perfezione. E vi dirò, mi annoia anche parecchio. Posto questa foto non per avere consenso popolare, ma perché voglio comunicare davvero con voi. Comunicare con te che in questo momento leggi e ti fai schifo. Perché ti vedi grass*, inadatt*, brutt*, sfigat*. Vai bene esattamente come sei.
Infine, Paola ha detto di non credere a quello che si vede sui social perché con qualche accorgimento è facile modificare la realtà delle cose e apparire perfetti e si è anche rivolta a chi si chiederà cosa è successo alla sua pelle.
E poi credetemi, quasi niente di quello che vedete qui sui social è realmente come appare. Un buon make-up, un paio di filtri, la giusta luce, qualche modifica di post produzione ed il gioco è fatto. Giusto per dire. Io comunque mi sento davvero bene anche con questi brufoli in faccia, ho voglia di fare esattamente le stesse cose di sempre strafregandomene altamente se qualche stron*o dirà: “Oddio ma cosa è successo alla faccia della Di Benedetto?!” Gli stronzi restano stron*i. Per tutti gli altri invece una speranza c’è.