Paola Frizziero “trascurata e irriconoscibile”? Alcuni ex protagonisti dei programmi di Maria De Filippi la difendono dalle (assurde) critiche social

In un video diffuso recentemente da un portale dedicato a Medjugorje, Paola Frizziero - che 20 anni fa ha partecipato a Uomini e Donne - ha raccontato com'è cambiata la sua vita.



L'ex volto del dating show di Maria De Filippi ha spiegato che a 25 anni - conclusa l'esperienza televisiva da tronista - ha iniziato a frequentare un gruppo di preghiera a Napoli. Paola, nonostante il successo, non si sentiva totalmente felice ("non avevo una vita piena"). Decise così di abbondato quel mondo fatto di superficialità, dedicandosi interamente a coltivare l'amore per Dio. Ha quindi iniziato a recarsi sempre più spesso a Medjugorje, dove la Madonna "mi ha salvato prendendomi per i capelli, sono guarita dal mio egoismo e dalla depressione. Ero attaccata ai vestiti e alle cose estetiche, cose vanitose. E piano piano ho capito che tutte queste cose per me non erano importanti, conta di più la bellezza del cuore".

Paola ha anche raccontato che Dio le ha dato una famiglia (è sposata dal 2019 con Francesco, dal quale ha avuto due figli) ed un lavoro: "Grazie a Dio sono riuscita a terminare gli studi e oggi insegno".



Una volta diffuso sui social il video dell'intervista a Paola, gli utenti del web sono rimasti colpiti dal cambiamento (soprattutto fisico) della donna. Oggi l'ex tronista di Uomini e Donne appare con un taglio di capelli molto corto e senza tinta, dettaglio che ha spinto molte persone a rivolgerle commenti indelicati. Alcuni, infatti, hanno evidenziato come, a 41 anni, Paola dimostri molti più anni, segno - a parer loro - di grande trascuratezza. "Sembra una quasi 60enne"; "Si porta malissimo i suoi anni, e questo look è terribile"; "A me da l'idea di aver cambiato una dipendenza con un'altra", sono alcuni dei commenti lasciati dagli utenti.

Tra i messaggi social, però, ci sono anche quelli di alcuni volti noti dei programmi televisivi di Canale 5, che sono intervenuti in difesa di Paola.



Nicolò Ferrari, che ha partecipato a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore di Nilufar Addati, ha scritto:

Il suo sorriso esprime quanto la sua vita sia felice e piena di soddisfazioni. Tutte queste critiche sul suo aspetto arrivano da persone che evidentemente non sanno vedere la felicità di una persona perché non la provano nelle loro vite e forse non la proveranno mai...

Anche l'ex dama del Trono Over di Uomini e Donne Anna Tedesco ha detto la sua:

Invece di guardare il lato estetico, guardate la luce che emana il suo sguardo, è meraviglioso.

La dama Aurora Tropea, che abbiamo visto nel parterre dell'ultima stagione del dating show, ha scritto:

Una ragazza semplicissima, sono abituati ormai a tutto ciò che è artificiale.

Sempre da Uomini e Donne, l'ex corteggiatrice Ramona Amodeo ha commentato:

L'importante è che lei stia bene ed è felice. Ha una famiglia splendida ed ha delle radici sane. Questi social sono il tumore di questa società. Ci vuole fegato e menefreghismo per sopportare certe cose, fa bene chi riesce a cambiare vita!

Anche Alessia Bottiglia, che ha partecipato alla decime edizione di Temptation Island, ha scritto:

La libertà di espressione rende unici e liberi da ogni etichetta e pregiudizio. Ognuno è libero di esprimersi e vivere la propria vita come vuole! Ricordiamoci che dietro ogni scelta può esserci un percorso, una storia!

Infine Ciro Petrone, protagonista dell'ultima edizione del Grande Fratello, ha commentato:

Io l'ho sempre amata e dopo questa intervista ancora di più...Vedo una donna serena e felice, è questo quello che conta, non il resto.