Paola Frizziero vent’anni dopo Uomini e Donne racconta com’è cambiata la sua vita: “Avevo tutto ma non ero felice, poi la Madonna mi ha presa per i capelli”

L’ex corteggiatrice oggi è sposata, ha due figli e fa l’insegnante

Valeria Agosto 12, 2024

Abbiamo conosciuto Paola Frizziero nel lontano 2005, quando approdò in tutta la sua semplicità a Uomini e Donne.

Qui, fece sognare milioni di telespettatori grazie alla sua storia d’amore con l’ex tronista Salvatore Angelucci. Questa però fu abbastanza tormentata e dopo qualche anno volse al termine. Paola però, amatissima dal pubblico televisivo, ebbe una seconda possibilità e salì sulla famosa poltrona rossa. La sua scelta ricadde su Carmine Fummo che le diede un secco “no.”

Da quel momento allora l’ex volto noto del dating show decise di chiudere per sempre i battenti con la televisione e dopo qualche anno trovò l’amore del marito Francesco, dalla quale ebbe due figli. Ma come è cambiata la vita di Paola Frizziero a distanza di 20 anni dall’esordio a Uomini e Donne? A raccontarlo è stata la diretta interessata in una recente intervista per un portale dedicato a Medjugorje, posto che lei frequenta più volte l’anno. Qui di seguito il video:

 

La Frizziero ha così iniziato:

Mi chiamo Paola, sono di Napoli. Quante volte sono stata a Medjugorje? Eh, non si contano più. Sono venuta qui la prima volta nel 2008, più di 40 volte.

Sì, dopo la laurea ho partecipato allo show di Canale 5 con Maria De Filippi e tramite una mail ho partecipato al programma perché cercavo l’uomo della mia vita. Volevo trovare l’amore e cercare un fidanzato. Sono stata lì per tanto tempo, circa 4 anni e ho raggiunto anche la notorietà. Mi riconoscevano abbastanza per le strade e proprio perché mi riconoscevano una signora mi ha fermata dicendomi: “Ah, ma tu sei quella di Uomini e Donne?”. E io le dissi di sì e lei mi rispose: “Io ti voglio far conoscere mio figlio“. Questa signora adesso non c’è più, si chiama Tina e adesso è in cielo insieme a suo figlio Luciano, era un ammalato di SLA. A 26 anni ha saputo di avere questa malattia e lui mi seguiva sempre in televisione e mi ha voluto far conoscere un gruppo di preghiera dove io abito, a Napoli.

Poi ha proseguito raccontando di come ha scoperto Medjugorie:

Ho conosciuto loro e grazie a loro ho lasciato la mia vita passata, quella fatta un po’ di vita un po’ più superficiale, io non mi sentivo totalmente felice, non avevo una vita piena. Nonostante io, giovane di 25 anni, avevo tutto: anche tanti soldi. Ma grazie a Dio, grazie a Luciano io ho iniziato questo percorso di preghiera. Il mio padre spirituale mi parlava sempre della giornata della gioia, di Medjugorje e quindi mi sono incuriosita perché non sapevo pregare e sono venuta con loro per la prima volta nel 2008. Poi mi sono fermata e ho lasciato tutto perché una volta che sono venuta qui, la Madonna ha messo nel cuore tutto quello di cui io avevo bisogno.

Io conoscevo Lourdes, non conoscevo Medjugorje e quindi in questo periodo che io ero alla ricerca, chiedevo al signore “Ti prego fammi sentire utile, donami un cuore più gioioso“. Sono andata a Lourdes però la Madonna mi diceva che dovevo imparare a pregare con il cuore. Quindi io sono venuta a Medjugorje e con la preghiera continua, con la messa, ho imparato ad aprire il mio cuore. Adesso per me è tutto: è vita, resurrezione, preghiera, pace. Amore, unione con la mia famiglia, oggi io non posso vivere senza Medjugorje.

Nonostante la notorietà, la Frizziero ha confessato di aver sentito l’esigenza di abbandonare quel mondo, fatto di superficialità, spinta proprio per l’amore verso Dio:

Il sia fatta la tua volontà l’ho vissuta come esperienza, soprattutto quando ho dovuto fare scelte importanti di lavoro. Io guadagnavo tanto, facevo serate. E in quel momento sentivo forte nel mio cuore che dovevo lasciare e un po’ mi dispiaceva. Dicevo : “Ma com’è possibile che mi stai chiedendo questo, perché hai scelto me?”, e poi quando mi sono fidata e gli ho detto “okay, sia fatta la tua volontà”. Dio mi ha dato trecento volte di più. Mi ha dato una famiglia, un lavoro. Ho lasciato il passato ma ho tanto di più. Grazie a Dio sono riuscita a terminare gli studi e oggi insegno. Ho ricevuto tanto. Sia fatta la tua volontà all’inizio mi spaventava, ma poi è diventato, come dire…

Infine ha così concluso:

La Madonna mi ha salvato prendendomi per i capelli, sono guarita dal mio egoismo e dalla mia depressione. Ero attaccata ai vestiti e alle cose estetiche, cose vanitose. E piano piano ho capito che tutte queste cose per me non erano importanti, conta di più la bellezza del cuore. E grazie a Dio ho incontrato un marito che mi guarda dentro. Con Gesù ho incontrato il vero amore, sono una cattolica praticante innamorata di Gesù. La Madonna mi ha fatto capire che la prima cosa importante è Gesù, è lui che trasforma, che dona la forza e che dà pace, lui è morto per noi, ma poi è risorto. L’Eucarestia è gioia, cantare e ballare. Io senza l’Eucarestia non posso più vivere!

Qui di seguito il video di Paola Frizziero:

 

COMMENTI