Paolo Bonolis tornerà in Rai? Ecco quale celebre programma sarebbe pronto per lui

Il conduttore, il cui contratto con Mediaset scadrà il prossimo giugno, qualche giorno fa aveva espresso la volontà di prendersi una pausa dalla tv: “Ho bisogno di nuovi stimoli”

Giusy Gennaio 29, 2024

Paolo Bonolis tornerà in Rai? Ecco quale celebre programma sarebbe pronto per lui

Paolo Bonolis è pronto a tornare sulle reti Rai?

Il contratto del noto conduttore di Ciao Darwin e Avanti un Altro, in questi giorni sul piccolo schermo, scadrà fra pochi mesi e proprio qualche giorno fa sulle pagine de La Stampa aveva espresso la volontà di prendersi una pausa dalla tv per dedicarsi a nuovi progetti:

Ho bisogno di nuovi stimoli, ma mi mancano lo spazio e le energie per immaginare nuovi progetti. Fare tv vuol dire sapere cogliere lo spirito del tempo e io devo trovare me nello spirito di quest’epoca: devo capire cosa sono diventato e se ho qualcosa da dire a questa generazione. Altrimenti rischio di essere anacronistico. Non voglio condurre format di altri, ma programmi che invento io.

Nel corso degli anni Bonolis più volte aveva dichiarato di voler smettere con la televisione e i motivi per cui avrebbe tenuto duro è per salvaguardare il lavoro di molte persone:

 Fosse stato per me avrei lasciato già da due anni. Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone, che lavorano con me e hanno famiglia. Per questo ho tenuto duro. Solo che adesso sono veramente stanco.

Apprezzato conduttore di due edizioni del Festival di Sanremo – 2005 e 2009 – Bonolis aveva anche confessato di ritenere conclusa la sua esperienza sul palcoscenico del teatro Ariston. Tuttavia nel corso dell’intervista aveva aperto un piccolo spiraglio. Tornerebbe però alla conduzione di Sanremo solo se ci fossero personaggi e contenuti esclusivi:

Se dovessi prendere in considerazione l’idea, servirebbe un investimento importante e un’idea che “eventizzi” la kermesse, che porti qualcosa all’Ariston che non siamo usi vedere nel corso dell’anno in tv.

Porta aperta dunque a Sanremo  e di conseguenza alla Rai?

Proprio questa mattina TvBlog ha svelato un nuovo retroscena circa il futuro di Bonolis. Sembrerebbe che la rete ammiraglia abbia l’intenzione di riportare sul piccolo schermo uno dei programmi più amati del conduttore: Il Senso della Vita.

Un programma non più in onda da diversi anni al quale lo stesso Bonolis è rimasto fortemente legato. Stando al portale, sarebbe intenzione della Rai affidare al conduttore una nuova edizione de Il Senso della Vita:

Il ritorno in Rai di Paolo Bonolis, secondo quanto ci risulta, potrebbe avvenire indipendentemente dall’ipotesi di affidargli Sanremo 2025. Gli attuali vertici della televisione pubblica sarebbero ben felici di riaccoglierlo in Rai. Le porte di viale Mazzini per l’ex conduttore di 3,2,1 contatto, si riaprirebbero e ci sarebbe già un programma pronto per lui. La Rai sarebbe felice di affidargli una nuova edizione del Senso della Vita, che questa volta andrebbe in onda dai teleschermi della tv pubblica.

COMMENTI