Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della nona stagione: ecco chi sarà la principale protagonista

La fiction andrà onda da lunedì 9 settembre su Rai 1

Carola Settembre 10, 2024

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della nona stagione: ecco chi sarà la principale protagonista

Lunedì 9 settembre prenderà il via su Rai Uno la nona stagione de Il Paradiso delle Signore, l’ormai celebre soap ambientata in un grande magazzino per signora negli anni ‘60, che tiene compagnia ai telespettatori ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.

L’ottava stagione della serie si era conclusa con un grande colpo di scena inaspettato per i fan, ovvero l’addio al Paradiso del suo storico direttore Vittorio Conti, per seguire la compagna Matilde Frigerio di Sant’Erasmo.

Nella nuova stagione, che sarà composta da 160 puntate, si parlerà dunque delle conseguenze della fuga di Vittorio dal grande magazzino, ma anche dell’amore tra Elvira e Salvatore, contrastato dai genitori di lei e di Odile, la figlia di Adelaide ritrovata dopo anni.

La narrazione riprenderà dal settembre 1965 e tra i protagonisti assoluti di questa nuova stagione ci sarà la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, che tornata in pianta stabile a Milano viviamo un momento molto intenso: sua figlia Odile, infatti, raggiungerà Milano per provare a costruire un rapporto con la sua madre biologica, di cui ignorava l’esistenza fino all’anno prima.

Ad accoglierla in villa, però, ci sarà un clima tutt’altro che disteso. La ragazza, infatti, dovrà fare i conti con i continui scontri tra sua madre, Umberto, Tancredi e Marta. Il commendatore, infatti, è determinato a fare di tutto per riconquistare la contessa, mentre Marta dovrà difendersi dall’accusa di avere aiutato Vittorio e Matilde a fuggire e dovrà anche fare i conti con il marito di Matilde, suo cugino Tancredi che darà sfogo a tutta la sua rabbia nei confronti di Vittorio.

Anche al Paradiso la situazione dopo la fuga di Vittorio non sarà facile: il suo posto verrà preso dal suo braccio destro Roberto Landi e dal loro socio Marcello Barbieri che proveranno a prendere in mano le redini della situazione, non senza qualche difficoltà.

Dopo l’addio della stilista Maria Puglisi, il compito di realizzare la nuova collezione femminile è stato affidato a Gianlorenzo Botteri, che si scontrerà con l’agguerrita concorrenza della Galleria Milano Moda e della loro stilista Giulia Furlan.

Per quanto riguarda gli amori del Paradiso, invece, Salvatore ed Elvira sono finalmente liberi di vivere il loro amore, ma anche per loro non tutto è così semplice: il ragazzo, infatti, deve fare i conti con l’ostilità della famiglia di lei, che non vede di buon occhio questa unione.

Maria, invece, trasferitasi in Francia con Matteo, è pronta alle nozze, ma Ciro è preoccupato per sua figlia e toccherà alla moglie Concetta fare di tutto per tranquillizzarlo.

COMMENTI