Serie tv

Il Paradiso delle Signore, la fiction Rai ancora in lutto: dopo la morte del giovane Andrea Savorelli (30 anni), a 55 anni se ne è andata anche Valentina Tomada

Le cause della morte

Giusy 10/04/2025

article-post

Un triste destino sembra aver colpito Il Paradiso delle Signore. Dopo la scomparsa di Pietro Genuardi avvenuta lo scorso 14 marzo in seguito a una lunga malattia, gli appassionati della serie tv piangono altri due componenti del cast della longeva fiction di Rai Uno.

È di pochi giorni fa la notizia della morte di Andrea Savorelli, l’interprete di Pietro Conti ne Il Paradiso delle Signore, a soli 30 anni. L’annuncio è stato dato dalla sorella Alessandra, con un post pubblicato sui social. Dalle sue parole si evince che il decesso sia avvenuto un mese fa:

Un  mese senza te…Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alessandra Savorelli (@alesavor)

Andrea aveva recitato anche in un episodio della seconda stagione di Doc-Nelle tue mani, accanto a Luca Argentero e Matilde Gioli.

In seguito alle tante notizie diffuse sui motivi della sua scomparsa, nelle scorse ore la sorella ha spiegato che le informazioni rimangono strettamente riservate e quanto sta girando sui social e nei siti è infondato:

Le informazioni rispetto all’accaduto sono strettamente riservate per cui la famiglia non autorizza alcuna divulgazione in merito alle infondate notizie apparse sulle presunte cause. Si chiede di rispettare il dolore che stiamo attraversando chiedendo a tutti di omettere qualsiasi pubblicazione in merito. Grazie per la sensibilità che vorrete dimostrare.

All’età di 55 anni è scomparsa in seguito a una malattia anche Valentina Tomada.  A dare la notizia sui social la collega Emanuela Grimalda:

Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà.

Attrice e regista, era stata interprete di diverse fiction di successo come Centovetrine, Il paradiso delle signore, Provaci ancora Prof, Don Matteo, Incantesimo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Emanuela Grimalda (@emanuelagrimalda)

Potrebbe interessarti anche