‘Paso adelante’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Ludovica Febbraio 20, 2020

‘Paso adelante’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Paso adelante è una serie tv spagnola andata in onda su Italia 1 nel 2004. Il telefilm tratta le vicende di un gruppo di ragazzi iscritti alla scuola di arti sceniche più rinomata di Madrid. Tra intrecci d’amore, lezioni di danza e di canto e storie di vita quotidiana, i protagonisti sono riusciti ad appassionare un’intera generazione di adolescenti e non. QUI trovate la scheda con tutte le curiosità, a seguire invece vediamo come sono cambiati gli attori a distanza di anni.

Silvia Marty (Ingrid Muñoz)

Silvia Marty veste i panni di Ingrid Muñoz, ruolo che le ha dato la popolarità grazie alle vicende del suo personaggio, una ragazza dal passato difficile che, grazie alla scuola di arti sceniche spagnola, spera di riscattarsi personalmente e professionalmente. Dopo Paso adelante, Silvia ha continuato nel mondo della recitazione. E’ stata infatti nel cast di Los Serrano, versione iberica de I Cesaroni. Inoltre la Marty ha registrato un cd con altri protagonisti del telefilm. Il titolo del gruppo è UPA dance.

Pablo Puyol (Pedro Salvador)

Pablo Puyol - Pedro Salvador

Pablo Puyol interpreta Pedro Salvador. Anche lui ha fatto parte degli UPA dance, gruppo che si sciolse nel 2006 perché alcuni dei componenti preferirono proseguire nella carriera come solisti. Proprio Pablo nel 2005 pubblicò il suo primo album che avuto successo in Spagna e in Francia. Ha preso parte ad alcuni musical come 20 centimetri (20 centímetros) e  La Bella y la Bestia.

Miguel Ángel Muñoz (Roberto Arenales)

Miguel Ángel Muñoz - Roberto Arenales

Miguel Ángel Muñoz nel telefilm presta il suo volto a Roberto Arenales. Sul set incontra Monica Cruz, che è stata la sua fidanzata dal 2001 al 2004. E’ stato uno dei componenti degli UPA dance fino al suo scioglimento, per poi intraprendere la carriera da solista. Uno dei suoi singoli, diventato in breve tempo un tormentone in Spagna, s’intitola Dirás que estoy loco. Grazie all’album M.A.M, invece, ha vinto diversi premi come il disco d’oro in Italia e il singolo d’oro in Francia.

Beatriz Luengo (Lola Fernandez)

Beatriz Luengo interpreta nella serie tv Lola Fernandez. Anche lei, dopo una parentesi negli UPA dance, ha preferito proseguire nella carriera da solista. Nel 2001 esce l’album Bela Y Sus Moskitas Muertas che ottiene la nomination ai Latin Grammy Awards nella categoria Miglior album pop contemporaneo. Sul set di Paso adelante Beatriz conosce Yotuel Romero che sposa nel 2008. Nel 2015, invece, i due diventano genitori.

Monica Cruz (Silvia Jáuregui)

Mónica Cruz - Silvia Jáuregui

Monica Cruz raggiunge il successo proprio grazie al personaggio interpretato in Paso Adelante, la ballerina Silvia Jáuregui. Monica è la sorella minore di una famosissima attrice di fama internazionale, Penelope Cruz. Le due sin da piccole si sono appassionate al mondo della recitazione e del ballo. Con altri attori del cast della serie tv fonda gli UPA dance, che le assicurano un importante e positivo riscontro da parte del pubblico spagnolo e non solo. Nel 2007 prende parte ad una miniserie italiana intitolata L’inchiesta, mentre nel 2010, per sostituire la sorella Penelope incinta, gira alcune scene di  Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Nel 2013 Monica è diventata mamma ricorrendo all’inseminazione artificiale e ha raccontato la sua esperienza su un blog chiamato El sueño de mi vida (Il sogno della mia vita).

Natalia Millan (Adela Ramos)

Natalia Millán - Adela Ramos

Natalia Millan in Paso adelante veste i panni dell’insegnante di danza classica Adela Ramos. Proprio come il personaggio interpretato, anche la Millan ha iniziato ad appassionarsi al mondo delle arti sceniche sin da piccola quando ha cominciato a studiare musical, jazz e danza. Più tardi diventerà anche una cantante professionista. Dopo il telefilm di successo andato in onda su Italia 1, Natalia ha recitato nei film Nubes de Verano e Spettro e nel musical Cabaret.

Victor Mosqueira (Cristóbal Soto)

Victor Mosqueira - Cristóbal Soto

Victor Mosqueira ha prestato il suo volto al maestro di recitazione Cristóbal Soto. Paso Adelante è stata sicuramente la serie tv che gli ha garantito il successo, ma Victor, nel corso della sua carriera, conta diversi ruoli, soprattutto in teatro. Nel 2005 ha interpretato Antonio nel film Para que no me olvides, invece nel 2011 ha diretto in teatro il poster dell’opera West Solitaire, di Martin McDonagh. Victor, oltre ad essere un attore, lavora anche come produttore, sceneggiatore e doppiatore.

Alfonso Lara (Juan Taberner)

Alfonso Lara - Juan Taberner

Alfonso Lara nella serie tv spagnola veste i panni dell’insegnante di musica Juan Taberner. Alfonso ha vinto un premio, il Max Award, come miglior attore protagonista nella rappresentazione teatrale Urtain. Ha anche diretto Il divorzio di Figaro ed è stato uno dei fondatori della Sala Tú del teatro alternativo di Madrid.

Beatriz Rico (Diana de Miguel)

Beatriz Rico - Diana de Miguel

Beatriz Rico interpreta l’insegnante di danza moderna Diana de Miguel. Come il suo personaggio, Beatriz ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo insegnando ballo e jazz nella scuola di Karen Taft. Si è poi cimentata nei panni di presentatrice di programmi per bambini, per approdare infine nel mondo della recitazione. Ha infatti preso parte ad alcune serie come Carmen y familia e A las once en casa. Grazie a Paso Adelante ha raggiunto l’apice della sua carriera artistica.

A seguire alcune immagini dei protagonisti del telefilm riuniti a distanza di anni:

COMMENTI