Paso Adelante, in arrivo il reboot: nel cast tre personaggi iconici della serie originale, ecco quali
Si chiamerà UPA Next e le riprese sono già iniziate
Valeria Luglio 13, 2022
Tra le serie tv che più hanno segnato gli inizi degli anni 2000 ricordiamo sicuramente Paso Adelante.
Nata in Spagna con il titolo “Un Paso Adelante” e trasmessa a partire dall’8 Gennaio del 2002 su Antena 3, ha successivamente conquistato tutto il pubblico italiano. In Italia infatti arrivò nel lontano 2004 e fu trasmessa su Italia Uno per oltre 2 anni, fino al 2006.
La serie spagnola è incentrata sulle vicende di alcuni ragazzi che frequentano la scuola più famosa ed importante di ballo e di recitazione di tutta Madrid. Speranze, amori, desideri, accomunano numerosi giovani con vite complicate ma con lo stesso sogno: essere artisti completi. Anche i rapporti tra compagni, professori, famiglie, sono messi a dura prova e di puntata in puntata, il pubblico non poteva far altro che affezionarsi.
I telespettatori di Paso Adelante hanno così tanto preso a cuore il cast e tutta la serie in generale, che ha più volte chiesto dove potessero rivedere le puntate. Ad accontentarli ci ha pensato Netflix, che dall’1 Ottobre 2021 ha reso disponibili i 173 episodi italiani. Da quel momento numerose sono state le visualizzazione di tutte e sei le stagioni, a tal punto da far chiedere al pubblico il ritorno di una nuova edizione del telefilm.
Adesso sembrano esserci delle ottime notizie per i fan: è infatti in arrivo il reboot. Ebbene sì, la notizia sembra risalga a Dicembre del 2021 ed era stata AtresPlayer a comunicarlo. Jose Antonio Antón, vicedirettore dei contenuti di Atresmedia, aveva annunciato l’arrivo di una nuova serie tv, revival di Un Paso Adelante. Il titolo di questa nuova serie di Paso Adelante saràUPA Next ed è in arrivo proprio nell’anno in corso.
A confermarlo è stata una delle attrici più importanti per la seria, ossia Beatriz Luengo che attraverso il suo profilo Twitter ha scritto:
Domani iniziano le riprese di UPA Next! Lola sta tornando.
Mañana empiezo el rodaje de #Upanext Lola is back ❤️🔥
Demain je commence à filmer #Upanext 🇫🇷
Domani inizio le riprese #Upanext 🇮🇹 pic.twitter.com/BTBJOaIVRm— Beatriz Luengo (@EsBeatrizLuengo) July 11, 2022
Ma le novità non finiscono qui. Ci ha pensato infatti Filmaffinity che ha anticipato chi prenderà parte del cast. Tre sarebbero i personaggi storici che hanno firmato: Beatriz Luengo che interpreta l’amatissima Lola, Miguel Ángel Muñoz che interpreta Roberto e Monica Cruz che interpreta Silvia.
No vabbè, sta tornando anche Paso Adelante pic.twitter.com/ECVprPwl5w
— Paola. (@Iperborea_) July 12, 2022
COMMENTI