Patrizia Mirigliani e la secca risposta sulla possibilità di ammettere delle ragazze transgender a Miss Italia

Categorie: Televisione, Ultime News

Nei giorni scorsi è trapelata una sorprendente notizia riguardante il concorso di bellezza Miss Olanda. La vincitrice dell’ultima edizione è Rikkie Valerie Kollé, una ragazza transgender. Con questa vittoria la nuova reginetta avrà anche la possibilità di partecipare a Miss Universo, in rappresentanza del suo paese d’origine. Vedremo un giorno una Miss transgender anche in Italia? A tale domanda ha voluto rispondere direttamente la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani.



Sulle frequenze di “Italiani Mambo” in onda su Radio Unicusano Campus, la Mirigliani ha dato una risposta precisa:

Ultimamente i concorsi di bellezza cercano di fare notizia usando anche delle strategie che secondo me sono un po’ assurde. Sin da quando è nato, il mio concorso prevede nel suo regolamento la precisazione secondo la quale bisogna essere donna sin dalla nascita. Probabilmente perché, già allora, si prevedeva che la bellezza potesse subire modificazioni, o che le donne potessero subire modificazioni, o che gli uomini potessero diventare donne.



Patrizia ha poi aggiunto:

Non ho niente contro queste decisioni che prendono autonomamente i concorsi internazionali, ma occorre pensarci su. Cambiano i tempi, e cambiano la società e i giovani: mi sento di dire che bisogna puntare su quel fronte per essere innovativi.