Pechino Express 10, Andrea Belfiore e Joe Bastianich rivelano qual è stata la strategia che li ha portati alla vittoria

Andrea Belfiore e Joe Bastianich, alias gli #ItaloAmericani, sono i vincitori della decima edizione di Pechino Express.



Reduci dall'esperienza nel reality show itinerante condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, i due hanno rilasciato un'intervista a TvBlog.it. Rispondendo alle domande dell'intervistatrice, Andrea e Joe hanno rivelato qual è stata la loro strategia vincente per superare, in ultimo, la coppia dei #NovelliSposi, formata da Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

L'imprenditore statunitense ha ammesso:



La strategia è stata un po' in evoluzione, perché abbiamo capito quale fosse il gioco solo quando ne eravamo dentro. La strategia era basata sull'onestà, la condivisione e comunicazione a tutti i costi.

Parlando dell'esperienza televisiva da poco terminata, Andrea ha confessato che la coppia è inizialmente partita con l'intento di "viverla appieno". Salvo poi, con l'andare avanti del gioco, sviluppare una forte "sete di vittoria". Tuttavia, il reality è stato piuttosto stressante per i due concorrenti, specie per Joe, che ha sentito maggiormente la mancanza delle comodità quotidiane. "Non fare la doccia per tre giorni, il caldo, il mangiare...è una fatica non da poco. Tutto aiuta nel risultato, ma non lo rifarei, almeno non subito", ha detto.



Di contro, lo "chef batterista" ha posto l'evidenza su quelli che sono stati i pregi dell'esperienza a Pechino Express, rivelando di avere una leggera nostalgia del tempo trascorso tra India, Borneo Malese e Cambogia:

C'è decisamente nostalgia del vivere appieno ogni secondo. Stai lontano dai telefonini e dalle distrazioni, quindi vivi veramente ogni secondo della tua vita. Però il letto ci piace...un bel letto comodo.