Fervono i preparativi per la nuova edizione del game show condotto da Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca, Pechino Express, che negli anni ha riscosso un successo sempre maggiore, incantando i telespettatori con le immagini di luoghi esotici e inesplorati e divertendo allo stesso il pubblico con le avventure e le disavventure dei concorrenti in gara.
Per quanto riguarda il cast della prossima edizione, al momento, sono trapelate solo indiscrezioni e nessuna conferma: si è vociferato, infatti, che tra i viaggiatori della nuova edizione ci possano essere i cantanti Aka7even e LDA, uniti da un profondo legame di amicizia, ma anche Jake La Furia, Enzo Salvi e Nicola Ventola.
Di recente alla rosa dei papabili concorrenti si era aggiunto anche Federico Lauri, alias Federico Fashion Style, il quale però avrebbe dovuto rinunciare a partecipare per via della causa in corso con l'ex compagna Letizia Porcu.
in particolare, nel cast ci sarebbero dovute essere anche due ex concorrenti del Grande Fratello Vip, ovvero Antonella Fiordelisi in coppia con Sophie Codegoni, la quale però avrebbe dovuto rinunciare a causa del compagno Alessandro Basciano.
Ma Antonella e Sophie non sarebbero le uniche ex concorrenti del Gf Vip ad essersi proposte per partecipare a Pechino Express: stando a quanto riportato dall'esperta di gossip Deianira Marzano, infatti, anche Giaele De Donà, protagonista dell'ultima edizione vip del reality condotto da Alfonso Signorini si sarebbe proposta per diventare una delle viaggiatrici della nuova edizione.
Inizialmente Deianira aveva rivelato che un'ex vippona con il nome contente una G sarebbe stato scartato e successivamente, per evitare fraintendi, ha fatto chiarezza specificando che a non aver superato i provini sarebbe proprio Giaele. Inoltre l'ex gieffina non sarebbe l'unica a non essere stata presa:
Visto che sparate nomi a caso pare (si fa per dire) che Giaele abbia fatto il provino per Pechino e non l'abbiano presa. Comunque non è stata l'unica degli ex inquilini della casa del Gf Vip ad essere stata rimbalzata. E non parlo di Antonella, ma della restante combriccola tranne alcuni.
Poco fa, Sofia Giaele De Donà ci tenuto a replicare ai rumor che la volevano esclusa da Pechino Express, tramite un post pubblicato su X:
Ragazzi Pechino Express è un programma che amo e che un giorno magari mi piacerebbe tantissimo fare a oggi non ho fatto nessun casting! Mi tocca specificare questa cosa dopo le voci che sono state messe in giro totalmente false. Che poi ci tengo anche a precisare che non c'è assolutamente nulla di mare se uno fa un casting e non viene preso, c'è gente che ci prova per anni prima di fare un reality! Se lo avessi fatto senza essere presa non mi vergognerei assolutamente a dirlo!