La prossima primavera andrà in onda l'undicesima edizione di Pechino Express, il game show targato Sky condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio.
In attesa della messa in onda, sono iniziati a circolare sul web i nomi delle possibili coppie che formeranno il cast di Pechino Express 11. A lanciare le prime indiscrezioni, il giornalista Nicola Melillo, che ha rivelato la probabile presenza degli ex allievi di Amici LDA e Aka7even. Emersi anche i nomi di Enzo Salvi, Nicola Ventola e di Jake La Furia. Nonché dell'ex gieffina Antonella Fiordalisi, che avrebbe dovuto partecipare insieme a Sophie Codegoni (concorrente del Gf Vip 6). Tuttavia, la Bonas di Avanti un altro ha infine scelto di rinunciare a tale opportunità, su richiesta del compagno Alessandro Basciano.
Alla lista dei possibili concorrenti si sarebbe aggiunto anche Federico Lauri, conosciuto ai più come Federico Fashion Style. Il parrucchiere, stando ad un'indiscrezione diffusa da Deianira Marzano, sarebbe stato in lizza per Pechino Express 11. Federico però vi avrebbe rinunciato a causa di alcune cause in corso con l'ex moglie Letizia Porcu, dalla quale si è separato ad ottobre del 2022. Un mese dopo, l'hairstylist ha ammesso pubblicamente di essere omosessuale in una intervista rilasciata a Verissimo.
Da quel momento, lex concorrente di Ballando con le Stelle ha più volte parlato delle difficoltà che tale separazione ha comportato per lui. Dal dover abbandonare la casa in cui è cresciuto, destinata a Letizia. Fino alla delicata questione dell'affidamento della figlia, che il giudice ha stabilito spettare alla madre Sarebbero quindi i procedimenti giudiziali in corso ad aver spinto Federico a rinunciare a Pechino Express, secondo quanto svelato dalla Marzano:
Si, tra l'altro Federico Fashion Style era stato preso a Pechino Express. E ha dovuto dire di no perché ci sono cause in corso con la ex.