Pechino Express

Pechino Express 12, Costantino della Gherardesca svela: “Questa edizione è quella dove mi sono divertito di più perché…”

Fru ha poi confessato quali sono le due coppie più agguerrite tra le nove in gara (e sono le più insospettabili!)

Carola 25/02/2025

article-post

Debutterà tra poche settimane su Sky la nuova edizione di uno dei game show più amati della televisione italiana, ovvero Pechino Express, che anche questa volta vedrà alla conduzione la coppia formata dal veterano Costantino della Gherardesca e da Gianluca Fru, che ha fatto il suo esordio nel programma lo scorso anno.

Intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Costantino e Fru hanno svelato qualche aneddoto dalla nuova edizione, facendo anche i nomi dei concorrenti più agguerriti.

Per prima cosa Costantino, che ha ormai alle spalle diversi anni di conduzione, ha svelato qual è stata la sua edizione preferita:

Ho perso il conto, ma questa è l’edizione in cui mi sono divertito di più insieme alla terza. Per una coincidenza spirituale di avvenimenti fra luoghi, viaggiatori, gente che incontri a sorpresa. E perché tutte le nove coppie hanno già un rapporto molto solido.

A proposito di vecchie edizioni, Costantino ha raccontato una cosa che non farebbe oggi e di cui si è pentito:

Non ricordo quante edizioni fa mangiai un pipistrello, era comunque prima del Covid. Ora direi che forse è meglio non mangiare un pipistrello.

Il conduttore ha poi spiegato che non esiste nella televisione italiana un programma in grado di far viaggiare concorrenti e telespettatori attraverso diverse nazioni e questo lo rende un programma impareggiabile. Per quanto riguarda, invece, una coppia che sogna di vedere all’opera, Costantino ha fatto due nomi ambiziosi:

Michelle Obama e Gerry Scotti. C’è qualcuno che non li guarderebbe?

È toccato poi a Fru parlare della sua esperienza nel programma, prima nelle vesti di concorrente e poi di “aiutante” di Costantino:

E continuo a esserlo, ma con un carico di esperienza in più. La paura è andata via. C’era il timore reverenziale di cimentarmi al fianco di Costantino, non perché sia freddo, anzi è un uomo dolcissimo.

Il comico ha ricordato anche la sua esperienza da concorrente, in coppia con la collega Aurora Leone:

Un perfetto mix di protezione e sadismo. Da un lato, l’empatia è forte, essendo stato un viaggiatore io stesso pochi anni fa. Dall’altro, sono artefice in prima persona delle sventure dei viaggiatori e un po’ mi piace. Ci sono uno yin e uno yang nel mio cuore.

Tornando a parlare di questa edizione, Fru ha sorpreso facendo i nomi delle coppie più agguerrite:

Lo sono tutti, però non sottovaluterei degli insospettabili come i primi ballerini della Scala Virna Toppi e Nicola del Freo o la coppia Nathalie Guetta e Vito Bucci.

Proprio per questo motivo sarà difficile pronosticare un vincitore, come ha confermato lo stesso Fru:

Scommettere su “Pechino” è impossibile perché la motivazione interiore vince sempre sulla forza delle gambe. Nella mia edizione vinsero Victoria Cabello e Paride Vitale che, per quanto abbiano infinite doti, non sono certo noti per la loro atletica memorabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Potrebbe interessarti anche