E’ appena terminata la settima puntata di Pechino Express - Verso il Sol Levante e stasera i concorrenti rimasti in gara sono ripartiti da Lukang per poi proseguire fino a Taipei. Circa 300 Km totali percorsi per arrivare alla tappa finale, nella quale si scoprirà chi conquisterà il Giappone.
Nella scorsa tappa, eravamo rimasti all'ultima sfida tra i #Compositori Achille Lauro ed Edoardo Manozzi e gli #Amici Alice Venturi e Guglielmo Scilla che dovevano svolgere la prova eliminatoria. Sfida voluta dai #Modaioli Marcelo Burlon e Michele Lamanna, i vincitori.
Ad avere la meglio sono stati i #Compositori, mentre gli #Amici hanno dovuto abbandonare l'adventure game.
La classifica provvisoria di questa sera ha visto sul podio i #Modaioli, a seguire le #Caporali Antonella Elia e Jill Cooper, le #Clubber Valentina Pegorer e Ema Stokholma, i #Maschi Francesco Arca e Rocco Giusti e i #Compositori.
Al traguardo della prova vantaggio, le prime quattro coppie ad aggiudicarsi il podio sono state le #Clubber, i #Modaioli, i #Compositori e i #Maschi. Le #Clubber e i #Maschi però sono stati sostituiti dalle #Caporali per essere stati scorretti davanti alla bandiera nera. Bandiera che prevedeva di far perdere un posto in classifica a chi non riusciva a disfarsene.
Nella sfida, la coppia che ha avuto la meglio è stata quella di Achille ed Edoardo che hanno assegnato un handicap ad Antonella e Jill: le ciabatte massaggianti da utilizzare lungo il viaggio. Marcelo invece ha avuto un dolore forte alla spalla a causa della prova ed è stato costretto ad andare in ospedale per una risonanza. La diagnosi non è stata positiva: deve stare fermo 21 giorni per una lussazione e, con Michele, sono stati costretti a ritirarsi dalla gara.
Al traguardo finale, la coppia che si è aggiudicata la settima tappa di Pechino Express 6 è quella delle #Caporali, a seguire i #Compositori.
A rischio eliminazione i #Maschi e le #Clubber. La Elia e la Cooper hanno deciso di eliminare Valentina e Ema ma la busta nera ha ribaltato il risultato e ha decretato la loro salvezza.
Mercoledì prossimo si ricomincia dal Giappone!