E' appena andata in onda una nuova e imperdibile puntata di Pechino Express 7, giunto al terzo appuntamento con le avventure dei viaggiatori sullo scenario offerto dal continente africano. Il conduttore Costantino della Gherardesca è pronto a guidarci in un nuovo viaggio tra le località più suggestive che hanno interessato la terza tappa del road show, che questa sera riparte da Ouarzazate - una città fondata dalla Legione Staniera - che è uno dei più importanti centri cinematografici nordafricano.
Proprio in questo sfondo artistico, Costantino mostra la prima prova in cui si dovranno cimentare i concorrenti: devono interpretare una scena de Il figlio di Spartacus di Sergio Corbucci, in coppia: le #SignoreDellaTv Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti con i #Surfisti Francisco Porcella e Andrea Montovoli, gli #Scoppiati Fabrizio Colica e Tommy Kuti con le #Mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar, e i #Ridanciani Tommaso Zorzi e Paola Caruso con i #PromessiSposi Riccardo Di Pasquale e la compagna Roberta Giarrusso. Ad aggiudicarsi la manche sono i primi.
Prima di raggiungere la nuova destinazione, è il momento di presentare la nuova coppia le #Sare, composta da Sara Ventura e Sarah Balivo, sorelle minori delle più note Simona e Caterina (ve lo abbiamo annunciato in QUESTO post), che saranno le prime a partire.
Ma è in arrivo un colpo di scena per i concorrenti, i quali non immaginano che stanno per imbattersi in una loro vecchia conoscenza, i #Mattutini, eliminati nella seconda tappa. Adriana Volpe e Marcello Cirillo hanno l'opportunità di rientrare nella gara di Rai Due ad una condizione: devono "rapire" tre coppie. I due colleghi conduttori dovranno dare un passaggio ai loro compagni di avventura sull'auto velata e solo successivamente svelare la loro identità, poi dovranno porre loro un quiz di cultura generale e scattare un selfie con loro per documentare il successo della loro missione. I primi malcapitati a cadere nel tranello sono i due giovani #Surfisti, poi è il turno delle #Mannequin e dei #PromessiSposi.
Tutti i viaggiatori, compresi la Volpe e il suo partner, devono arrivare a Marrakech, ed è nella piazza principale che devono cercare un uomo con due casse con il logo della trasmissione, al cui interno - tra un numero considerevole di serpenti - devono recuperano una busta con la prossima prova: contrattare con i commercianti l'acquisto di 5 oggetti tipici con un budget molto limitato. Una volta trovati, hanno un ultimo compito, ovvero quello di farsi tatuare il proprio nome in arabo. I primi a raggiungere il riad, chiamato Mille e una notte, sono i #Ridanciani, che - oltre a passare una notte nel comfort - hanno conquistato l'immunità e passano di diritto alla prossima prova.
E' il momento di rivelare a tutti della presenza dei #Mattutini, ritornati ufficialmente in gioco, tra lo stupore generale.
La gara prosegue, ma con un elemento a sorpresa, ossia le coppie dovranno mischiarsi: Francisco - Patrizia, Tommy - Marcello, Sarah - Linda, Adriana - Riccardo, Rachele - Fabrizio, Roberta - Andrea e Maria Teresa - Sara. La prima sfida da compiere insieme è quella di convincere un uomo della zona a radersi la barba o i baffi. Ma la lontananza dei duo originari dura poco, è giunto il momento di ricongiungersi.
La terza tappa si conclude a Qualidia, dove a giungere per prime sono le #Mannequin. A rischio le #SignoreDellaTv, che, però, scampano l'eliminazione grazie al contenuto della busta nera, che sostiene che la tappa non è eliminatoria.
Che ne pensate?