Pechino Express, Ema Stokholma vittima di bodyshaming: “Non mi colpisce quando dite che sono troppo magra, ma…”

Conduttrice, cantante, scrittrice, Ema Stokholma è intervenuta sul suo profilo Instagram dove ha spiegato la delicata situazione che sta attraversando.



L’ex vincitrice della sesta edizione di Pechino Express ha voluto rispondere alle numerose critiche che la volevano troppo magra:

Non mi colpisce quando mi dite che sono troppo magra o robe peggiori, perché già lo so, ma non posso mai dire che soffro di inappetenza da quando sono bambina. Non posso dirlo perché mi viene risposto che sono fortunata. Però “inappetenza” significa che posso scordare di mangiare per più di 24 ore, senza sentire i sintomi della fame, soprattutto se lavoro molto o sono in viaggio.



E ancora:

Con l’avanzare del tempo ho cercato informazioni al riguardo per capire anche come cambiare questa caratteristica che per me rappresenta sempre di più un problema. Premetto che vado anche in analisi da diversi anni. Intanto perché sono sottopeso da sempre e questo non mi sta più bene, in secondo luogo perché voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie, che non mangiando non riesco a gestire. Io so solo che da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta[…]. L’unico periodo della mia vita in cui ho mangiato tanto è quando ho partecipato a Pechino Express, assurdo.



 
Infine, Ema ha aggiunto:

Detto questo possiamo anche dire alle persone che sono magre, che sono grasse, che sono basse, che sono nere, bianche o che ne so io…nessun problema, se dirlo è così importante e ci fa sentire bene.