Pechino Express 10, Giorgia Soleri spiega perché ha deciso di partecipare al programma nonostante le sue patologie

Giorgia Soleri è una delle protagoniste della decima edizione di Pechino Express, insieme all'amica Federica Fabrizio con cui forma la coppia delle #Attiviste.



Come sappiamo Giorgia soffre di alcune patologie che l'hanno spesso costretta a letto ma nonostante ciò ha deciso di affrontare l'avventura a Pechino Express. Di questo e di molto altro ha parlato proprio la Soleri, nel corso di un'intervista rilasciata a Vanity Fair, partendo proprio dal reality di Sky:

Prima di accettare avevo mille dubbi: ce la posso fare? Sto rischiando troppo? Con le malattie di cui soffro è sempre un azzardo, e poi sono arrivati altri pensieri inutili. Tipo: mi devo comportare tutti si aspettano che si comporti una malata. Cioè che rinunci.



E ancora:

Mi sono detta che non sono una malata perfetta. Faccio scelte in modo consapevole anche se non sono le migliori per la mia malattia. Quando è arrivata la proposta di Pechino mi avevano appena diagnosticato la fibromialgia, ero parecchio giù di morale. Ma poi mi sono detta: voglio avere una vita oltre la malattia. Non devo rifiutare niente per la paura del dolore, perché rinunciare me ne porterebbe ancora di più.

Molto importante durante il programma è stata la presenza di Federica, la sua migliore amica con cui ha condiviso Pechino Express, ma non solo:



Ho avuto la grande fortuna che ci fosse Federica, l'unica con cui avrei condiviso questa esperienza. Anche perché lei è abituata a vedermi stare male e quindi con lei io mi sento sempre a mio agio. Lo scorso anno ho avuto un attacco di fibromialgia acuto che mi ha portato una fortissima sciatalgia: un dolore così forte da sbattere la testa contro il muro. Mi hanno dato anche l'ossicodone. Ecco, Federica e altre amiche facevano i turni per non farmi stare da sola a casa.

Nel corso dell'intervista poi Giorgia ha rivelato se è stata male durante il reality e se si è pentita di aver partecipato:

Sì, e non l'ho potuto prevedere. [...] Sono contenta di averlo fatto, anzi sono nostalgica e anche un po' triste. È stata una esperienza unica, con emozioni molto intense. Da un lato mi ha reso più forte, perché quel viaggio, ora uscire a cena è una passeggiata. Ma dall'altro ho avuto un contraccolpo psicologico: è stata una cosa così bella che vorrei sempre vivere così. Vorrei non essere malata.

Infine, la Soleri ha ammesso di essersi trasferita a Roma nel 2020 per amore, ovvero per stare vicino a Damiano David - frontman dei Måneskin - con cui è fidanzata da anni e ha rivelato come è la vita accanto a lui, che è una vera rockstar:

Come chiunque viva con una persona che ha realizzato il suo sogno, sono molto orgogliosa. Non dico altro.