Il 24 giugno 2017 è una data che il celebre speaker di Radio Deejay Diego Passoni non dimenticherà più tanto facilmente: ieri il conduttore storico di Pinocchio, nonché ex concorrente di Pechino Express, è infatti convolato a nozze con il compagno Pier Mario Simula.
L'unione civile si è tenuta a Milano nello storico Palazzo Reale alla presenza di parenti ed amici, che hanno aggiornato i social con le foto del lieto evento. Sotto ogni immagine è apparso l'hashtag This is us, tratto dall'omonima serie tv come sintesi perfetta del loro legame, tanto che Diego e Pier Mario lo hanno anche fatto incidere all'interno delle loro fedi nunziali.
La scelta del giorno non è stata del tutto casuale: ieri nel capoluogo lombardo si è infatti tenuto il Gay pride, la manifestazione organizzata ogni anno, l'ultimo sabato di giugno, nelle principali città di tutto il mondo, nella quale si festeggia il sentimento di orgoglio per le proprie scelte e il proprio orientamento sessuale.
L'amico e collega storico de La Pina e il suo compagno stanno insieme da dieci anni, e adesso grazie alla legge Cirinnà i due hanno potuto anche unirsi in matrimonio. "È un momento istituzionale, una celebrazione per noi e per tutte quelle persone che hanno lottato per ottenere questo diritto, che non è scontato come non lo è mai nessun diritto" aveva detto Diego qualche tempo fa a Vanity Fair.
A noi dello staff di IsaeChia.it non resta che fare tantissimi auguri e un grosso in bocca al lupo ai due neo sposi. Vi alleghiamo inoltre qualche scatto della bellissima giornata di ieri: