Pier Silvio Berlusconi: “L’Isola dei Famosi si farà. Il Grande Fratello? Non ho mai detto no al trash, non sono bacchettone!”

Nel corso della conferenza stampa di fine anno tenutasi all'interno degli studi Mediaset, l'amministratore delegato della rete Pier Silvio Berlusconi ha discusso del futuro del Grande Fratello e de L'Isola dei Famosi.



In merito al reality show condotto da Alfonso Signorini, di cui si è vociferata una chiusura anticipata a causa del calo di ascolti (QUI l'articolo in cui ne abbiamo parlato), l'AD di Mediaset ha assicurato che la messa in onda del programma non è a rischio. Ecco le sue parole ai giornalisti, come riportate da Davide Maggio:

Il Grande Fratello è e rimarrà una macchina televisiva straordinaria. Io penso che Grande Fratello sia uno dei prodotti più forti al mondo anche per il futuro. (...) Dei cambiamenti? Onestamente cast migliore, cast peggiore, momento migliore, momento peggiore ma non stravolgimenti.



Berlusconi ha poi negato di aver voluto una totale eliminazione dei momenti 'trash' all'interno del reality respingendo l'appellativo di "bacchettone":

Mai parlato di no trash. Avete presente l’edizione che ho visto in onda e sono intervenuto? I concorrenti sono arrivati a delle dimostrazioni quasi violente (…) Non siamo bacchettoni, mai stato bacchettone. Potremmo essere mai bacchettoni? Io potrei essere mai bacchettone? Ci vuole sempre in livello di guardia abbastanza alto ma un reality è un reality.



Riguardo L'Isola dei Famosi, l'amministratore delegato ha assicurato che la prossima edizione andrà regolarmente in onda. In tal senso Davide Maggio sul suo portale ha scritto:

L’Isola dei Famosi ci sarà. E questa è al momento l’unica certezza. A margine della conferenza stampa di ieri, Pier Silvio Berlusconi conferma il reality (e pure il Grande Fratello), pur non sbottonandosi su quel che avverrà. Se in un primo momento si è vagliata una svolta factual, sul modello La Talpa (che non si è rivelato all’altezza di Canale 5), la formula dell’Isola dei Famosi 19 rimarrà quella canonica. Nulla di deciso, invece, sul fronte conduzione.

Come anticipato dal settimanale Oggi, Ilary Blasi avrebbe rifiutato di tornare all'Isola, che la scorsa edizione ha visto il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Per Diletta Leotta, dopo il flop de La Talpa, potrebbero esserci nuove collaborazione con la rete ma "oggi non c’è niente di definito". Inoltre Berlusconi ha avanzato l'ipotesi di lasciare alla Fascino di Maria De Filippi la realizzazione di ulteriori prodotti per Mediaset (QUI le sue parole).