‘Pillole di Veleno’ di Roberta Ruiu
Chia Novembre 20, 2012
Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica di Roberta Ruiu in esclusiva per IsaeChia.it, ‘Pillole di veleno’.
L’ex Lollipop ed ex protagonista di Ragazzi e Ragazze commenterà per noi -senza peli sulla lingua, come sua abitudine- fatti e pettegolezzi riguardanti il dorato mondo dello showbiz.
Karim Capuano ha visto Gesù…
Guarda te! Come Pollyanna che riusciva a trasformare ogni disgrazia in un bene, Capuano è riuscito a trasformare la sua tragedia in miracolo degno di audience!
Nel 2008 ebbe un grave incidente in macchina e rimase in coma per molto tempo, senza molte speranze di sopravvivere… questo mi spiace molto, e lo dico cn il cuore e -a prescindere dalla mia antipatia verso il ragazzo- sono comunque contenta che non sia deceduto, perché la morte non si augura a nessuno.. Sono in realtà più contenta per la sua famiglia che deve aver sofferto davvero le pene dell’inferno nel vedere la persona amata lottare tra la vita e la morte ed è la peggiore cosa che una madre, un padre, una sorella possano vivere…
Ma ora che lo vedo di nuovo in pista e brillantemente sopravvissuto, il mio veleno non risparmia questo individuo che ricordo essere di una maleducazione indefinita.
Risvegliato dal coma racconta di aver visto Gesù.
Ovviamente non sapremo mai se Karim abbia davvero avuto l’incontro, perché è uno dei pochi casi in cui possiamo basarci senza prove su fatti misteriosi e fantastici raccontati da tutti i veri ed i finti miracolati (e questa è la ragione per la quale in molti -senza alcun freno- raccontano questo tipo di esperienza finendo sui giornali e tv). Sono cattolica, credo in Dio, in Gesù e nei miracoli, ecco perchè ho la libertà e la piena autorità di avere i miei dubbi su alcune delle circostanze e su alcuni dei fortunati che ricevono queste visite supreme.
Certo è che una situazione del genere garantisce -soprattutto a chi ha tentato senza molto successo di emergere e rimanere nello showbiz- la consapevolezza di far parlare di sè. Magari mi sfugge qualche dettaglio, ma non penso che il nostro protagonista si sia, negli anni che han preceduto il suo incidente, ritirato di sua spontanea volontà dal mondo dello spettacolo… Se così fosse e se ne avessimo l’assoluta certezza, allora probabilmente avrà con sacrificio accettato di parlare della sua esperienza dalla D’Urso, guidato sicuramente e solamente da un puro senso religioso (ma di che religione è?!?) che lo ha riportato in tv a testimoniare l’amore supremo che lo ha liberato dal male…
Mi auguro con tutto il cuore che il miracolato abbia davvero incontrato nostro Signore… perchè c’è gente che vive di fede e crede davvero, e non riuscirei a perdonare -come penso tutti quelli che davvero hanno un credo- un essere che strumentalizzi un episodio così delicato per ritrovare un attimo di notorietà…
In molti si saran chiesti il perché Gesù sia apparso proprio all’ex tronista antipatico e sbruffoncello, con un passato discutibile… Sappiamo che la bontà di Colui che ha dato la vita per noi è infinita, perciò potrebbe anche essere! Ma ovviamente il miracolato che fa?! Corre dalla D’Urso a raccontarlo! Beh, sicuramente non voleva, si sarà sentito costretto da un obbligo morale verso l’umanità!
Che dire… mi sento quasi perfida ad aver solamente un attimo pensato che potesse aver utilizzato tutto ciò per convenienza… In fondo tutto puù succedere, i miracoli accadono anche ai peggiori (così da redimerli) ed e’ giusto condividere con il mondo un’esperienza così forte testimoniando un miracolo che potrà aiutare l’umanità ad avvicinarsi ancor piu alla Fede…
Auguriamoci quindi che Karim il miracolato redento, lo sia stato veramente… La speranza è l’ultima a morire e le vie del Signore sono infinite (anche quelle di chi ne approfitta!)
Roberta Ruiu
COMMENTI