Platinette, l’emozionante video a 20 giorni dall’ictus: “Chiedo scusa se parlo a fatica, ma questo risultato è già un miracolo”
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Mauro Coruzzi, colpito da ictus ischemico lo scorso 14 marzo
Renata Aprile 4, 2023
Lo scorso 14 marzo Mauro Coruzzi, in arte ‘Platinette‘, è stato colpito da un ictus ischemico.
Il personaggio televisivo, soccorso tempestivamente, fu poi sottoposto ad una serie di accertamenti dall’equipe di medici dell’ospedale Niguarda di Milano. Il suo manager, attraverso un comunicato ANSA, aveva precisato che “le sue condizioni di salute sono stabili“, sottolineando che i medici avrebbero tenuto Mauro sotto controllo per valutare i rischi dell’ictus.
A distanza di due settimane dal malore, lo speaker radiofonico si è mostrato sui social, condividendo un filmato in cui mostra gli esercizi a mano libera che deve compiere per recuperare la presa. Al breve video, il conduttore ha aggiunto la didascalia
Esercizi a mano libera per il recupero della presa. Si segue una traccia disegnata cercando di staccare mai dal foglio. Ci vuole pazienza.
Visualizza questo post su Instagram
Ieri sera, invece, Mauro si è mostrato nuovamente attraverso il suo profilo Instagram, questa volta parlando direttamente ai suoi followers. L’opinionista, nel corso dell’emozionante filmato, ha chiesto scusa per le sue difficoltà verbali, del tutto comprensibili data la natura del malore che lo ha colpito. Dal letto d’ospedale, ha detto:
Chiedo scusa se parlo con difficoltà ma non è proprio semplice. Volevo ringraziare tutti coloro che si sono fatti vedere con i messaggi, sentire io no perché non ci riesco. Volevo dirvi grazie e come Greta Garbo nei film, anche io parlo, ‘dopo il muto parlo’.
In pochi minuti, tanti sono stati i messaggi di affetto ricevuti da colleghi, amici e volti noti della televisione italiana. Tra questi, Mara Venier, che ha commentato il video scrivendo: “Mauro un grande abbraccio….“. Marco Liorni, che con ‘Platinette‘ collabora dal 2018 a Italiasì, si è congratulato per i grandi passi avanti: “Il sonoro è sorprendente! Grande Mauro! Non pensavo che in venti giorni fossi così avanti. Forzaaaaaa Siamo tutti con te!!“.
Tra i messaggi di affetto e stima per Mauro, anche quelli di Valeria Marini, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Carlo Conti, Rita Dalla Chiesa e tanti altri.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI