Pomeriggio 5, Karina Cascella commenta la nuova conduzione di Myrta Merlino: “Nulla da dire sulla sua professionalità, ma…”

Aria di novità e cambiamento radicale in Mediaset, a partire dal Grande Fratello fino a Pomeriggio 5. Anche la fascia pomeridiana, sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi, ha subito un cambio di direzione netto e irreversibile. Parliamo infatti della "cacciata" a tutti effetti - e a detta della diretta interessata - di Barbara D'Urso dalla trasmissione.



La conduttrice e ideatrice dello show pomeridiano si è traferita a Londra in concomitanza con l'esordio in tv della sua sostituta, la giornalista Myrta Merlino.

I commenti a proposito del suo operato sono stati molteplici e differenti. Da una parte c'è chi ha sentito nostalgia di quel tocco di leggerezza che la D'Urso riusciva a dare col suo savoir-faire. Altri hanno apprezzato il tocco professionale e pacato della nuova arrivata. Ad esprimersi, anche, sulla questione, una delle opinioniste storiche di Barbara, Karina Cascella. L'ex volto di Uomini e Donne non ha gradito la nuova piega che ha preso Pomeriggio 5, accusando la mancanza di leggerezza e l'eccessiva serietà della padrona di casa:



Nulla da dire sulla professionalità della nuova conduttrice. Ma lasciatemi dire che non c'è alcuna differenza tra questo nuovo pomeriggio 5 e i programmi di rete 4. Cronaca nera e politica. Le persone a casa dal mio punto di vista, avrebbero bisogno anche di intrattenimento. E magari anche di qualche risata ogni tanto.

Subito dopo, si è difesa dalle accuse che le sono state rivolte:



Scusate ma devo puntualizzare due cosine. Partendo dal presupposto che i miei commenti di ieri sul nuovo pomeriggio 5, prescindevano da chi fosse ora la conduttrice, nel senso che anche se fosse rimasta Barbara, il taglio della trasmissione era comunque, dal mio punto di vista, troppo impostato sulla cronaca.

Mi fanno sorridere e anche parecchio, quelli che mi scrivono dicendomi testuali parole: "Ah ti rode solo il culo perché ora non ci puoi più andare". Ed ecco che puntualizzo le due cosine. Cosina numero 1: Negli ultimi 3 anni mi sono rifiutata di partecipare ai programmi per i quali venivo invitata, compreso pomeriggio 5. Quindi scelta mia già durante il covid e chi mi segue da tempo lo sa.

Cosina numero 2: Se volessi farmi notare a tutti i costi, scelta di tanti, ma non di certo la mia, parteciperei ad un reality (anche qui ho rifiutato diverse volte). Ne aggiungerei una terza di cosina. A differenza di tante persone che parlano del nulla, io nella vita ho fatto tutto da sola. Ho 43 anni. Svolgo più attività. Ho una famiglia meravigliosa. Non mi manca nulla. Quindi non parlate di ciò che non conoscete... Fate tante brutte figure.

Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)