Primo concorso letterario nazionale indetto dalla Diamond Editrice
Chia Marzo 6, 2011
La Diamond Editrice indice il primo concorso nazionale dedicato ai racconti brevi, dal titolo Vizi e Virtù. A ognuno il suo.
Per partecipare è necessario spedire un racconto su uno dei sette vizi capitali (Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira Accidia) oppure su una delle sette virtù (Fede, Speranza, Carità, Giustizia, Temperanza, Prudenza, Fortezza) di massimo 8 cartelle ( 14400 battute ) in formato word. Le opere dovranno essere spedite entro e non oltre il 31 maggio 2011 all’indirizzo di posta elettronica diamond.editrice@libero.it specificando nell’oggetto il vizio o la virtù scelta.
Al fine di essere considerati validi, i racconti dovranno rispettare obbligatoriamente le seguenti caratteristiche, pena l’esclusione:
In oggetto va specificato quale virtù o vizio ha come tema il racconto;
Può partecipare chiunque abbia compiuto i diciotto anni di età;
Sono ammessi scrittori di qualsiasi nazionalità purché il testo sia scritto in lingua esclusivamente italiana;
Il concorso si rivolge esclusivamente a racconti inediti;
Gli elaborati non debbono contenere nulla che possa ledere la personalità altrui o riferirsi a fatti realmente accaduti o a persone esistenti;
L’autore deve firmarsi con il proprio nome per esteso, non si accetta l’uso di pseudonimi;
Il file word del racconto deve contenere in prima pagina i dati anagrafici e i recapiti per contattare l’autore con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la legge vigente;
I racconti saranno valutati dal Comitato di Lettura della Diamond Editrice. Presidente della giuria e curatore del volume l’editore Simone Di Matteo. Le opere più meritevoli saranno pubblicate all’interno dell’antologia Vizi e Virtù. A ognuno il suo edito dalla Diamond Editrice entro Dicembre 2011. La casa editrice si riserva di rettificare le parti contenenti errori grammaticali e/o refusi al fine di salvaguardare la qualità dell’antologia. Si precisa che non essendo la Diamond una casa editrice a pagamento, la partecipazione al concorso NON prevede il versamento di alcuna quota di iscrizione, né si richiedono compensi o l’obbligo all’acquisto delle copie da parte dei vincitori ai fini della pubblicazione. Gli autori delle opere selezionate cederanno la loro opera a titolo gratuito per la pubblicazione. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Affilate l’ingegno, intingete la vostra penna nella creatività e buona fortuna!
Marzia Pomponio
Curatrice Editoriale e Responsabile Ufficio Stampa
COMMENTI