La Pupa e il Secchione 2024, vincono Federica Della Volpe e Simone Candido

Ecco chi sono i trionfatori della finale di ieri

Carola Maggio 11, 2024

La Pupa e il Secchione 2024, vincono Federica Della Volpe e Simone Candido

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 l’ultima puntata della nuova edizione de La Pupa e il Secchione, lo show condotto da Enrico Papi, in cui due mondi diversi – quello delle “pupe” e quello dei “secchioni” – cercano di convivere e imparare l’uno dall’altro.

A trionfare è stata la coppia formata da Federica Della Volpe e Simone Candido, i quali hanno battuto sul finale le coppie rivali, formate da  Annalisa e Finucci e Camilla e Valenza.

Il percorso di Simone e Federica all’interno del programma non è stato sempre facile: la pupa aveva scelto Candido per via dei loro valori simili. Il ragazzo, di 21 anni, è originario di Foggia, ma studia ingegneria informatica a Torino e ha raccontato che ciò che più aspetta dalla sua famiglia è il famoso “pacco da giù”. Proprio la semplicità del ragazzo e il suo attaccamento alla famiglia, avevano spinto la Della Volpe a decidere di fare coppia con lui, ma inizialmente per loro non è stato facile trovare la giusta intesa.

Puntata dopo puntata, però, i due sono riusciti a trovare la chiave giusta e così sono arrivati fino alla puntata finale, dove hanno superato diverse prove prima di riuscire a conquistare il titolo di campioni.

La prima prova che la coppia ha dovuto superare è stata quella di affinità: Simone doveva indovinare il nome della migliore amica di Federica, ma non è riuscito nell’impresa in quanto la ragazza ha confessato di non averne una. La Della Volpe, invece, ha risposto correttamente alla domanda che le è stata posta: quale fosse la più grande paura del suo compagno, ovvero gli aghi.

Successivamente al secchione è stato chiesto quali fossero le due materie che la sua compagna meno sopportava a scuola, ovvero matematica e geografia, ma Simone ha sbagliato, indicando matematica e scienze. Federica dal canto suo ha indovinato il paese in cui il suo compagno vivrebbe fuori dall’Italia, ovvero la Germania.

Candido ha sbagliato anche la domanda successiva, ovvero quale sport piace meno alla pupa: lui ha risposto calcio, mentre in realtà si trattava del basket. Il secchione è però riuscito a indovinare la domanda successiva, rivelatasi decisiva, facendo il nome del secchione con cui Federica sarebbe stata in coppia se avesse dovuto cambiare partner. D’altro canto Camilla e Valenza hanno sbagliata la domanda successiva, regalando così il titolo di vincitori de La Pupa e il Secchione proprio a Federica e Simone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

COMMENTI