Queen Charlotte, Sam Clemmett aveva sostenuto il provino per interpretare Colin Bridgerton: ecco chi

L’attore è invece stato poi ingaggiato per prendere parte al prequel della serie di Shonda Rhimes

Giusy Maggio 25, 2023

Queen Charlotte, Sam Clemmett aveva sostenuto il provino per interpretare Colin Bridgerton: ecco chi

Viaggia a vele spiegate Bridgerton, la serie televisiva di Shonda Rhimes tratta dai romanzi di Julia Quinn. 
L’enorme successo ottenuto ha spinto ha produttrice televisiva statunitense a lanciare  Queen Charlotte, il prequel di Bridgerton disponibile sulla piattaforma Netflix dal 4 maggio diventato da subito un grande successo.

In attesa di scoprire se ci sarà una seconda stagione, il sito Ciak Generation è riuscito a scoprire una chicca relativa a uno degli interpreti di Queen Charlotte, ovvero Sam Clemmett, l’attore che nella mini serie interpreta Brimsley.

Queen Charlotte - Sam Clemmett

Sembrerebbe infatti che l’attore inglese, classe 1993, avesse fatto un provino per interpretare Colin Bridgerton, ruolo poi andato a Luke Newton.

 A raccontarlo è stato proprio Sam Clemmett nel corso di un’intervista a BuzzFeed:

Quello è stato il primo personaggio per cui ho fatto il provino. E poi, verso giugno o luglio del 2021, ho fatto un’altra audizione per due o tre battute nella seconda stagione di Bridgerton.

Mi hanno offerto la parte e io l’avrei accettata perché pensavo: ‘È la post-pandemia, la gente è a corto di lavoro’. Il mio agente mi ha detto: ‘Credo che valga la pena di dire di no, perché ti amano per questo mondo e hai letto per molte parti importanti, mi sembra che ti daresti la zappa sui piedi’. Così mi sono fidato di lui e questo è il miglior lavoro di agente che abbia mai fatto. Se avessi accettato quella parte, non avrei fatto Brimsley.

Credo che Brimsley sia stato il quarto o quinto personaggio per cui ho fatto il provino. Quindi ho letto per un’intera selezione di persone dall’inizio di Bridgerton e hanno continuato a farmi richiamare.

COMMENTI