Raffaella Mennoia spiega come gli autori riescono a scoprire coloro che fanno i “furbi” a Uomini e Donne
L’autrice ha poi parlato della versione invernale di Temptation Island e ha raccontato come è nato il rapporto con Maria De Filippi
Giusy Luglio 29, 2023
Andrà in onda lunedì sera l’ultima puntata di Temptation Island, il fortunato reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Gli appassionati del programma di Canale 5 non dovranno però attendere a lungo prima di rivedere le nuove coppie che decideranno di mettere in gioco i loro sentimenti. Fra pochi mesi, infatti, dopo anni di voci mai confermate del tutto, andrà in onda la versione invernale del reality. Nel corso di un’intervista rilasciata a Super Guida Tv, Raffaella Mennoia, autrice delle trasmissioni di Maria De Filippi, ha raccontato di essere molto contenta della decisione della rete di Pier Silvio Berlusconi:
Siamo stati fermi una stagione ora puntiamo a Temptation Island con la speranza che vada bene come questa edizione. Sicuramente è un programma estivo, è come dire quando vado a mare e vado sempre in quello stabilimento. Non so se sarà la stessa cosa, con quelle stesse persone, portarle da un’altra parte. Però sono contenta che la rete abbia pensato a questo, l’ho letto sui giornali, ma vanno fatti tanti ragionamenti su come realizzare questa edizione invernale. Ci penserò bene quando mi ufficializzeranno le date della messa in onda.
La Mennoia ha poi spiegato perché secondo lei Temptation Island ha così tanto successo:
Secondo me piace tanto alla gente perché vogliono vedere se i ragazzi riescano a reggere delle tentazioni o se si lasciano. Non è un programma prettamente femminile, lo vede l’adolescente di 13 anni come la signora anziana di 80 anni ma anche uomini.
L’autrice ha poi voluto chiarire quanto affermato poco tempo fa su Sorrisi, ovvero sul fatto che alcune cose non vengono mandate in onda:
Molto probabilmente mi hanno chiesto dei casting e ho spiegato che noi non li mandiamo in onda. Quello che vedete nel corso del programma è tutto quello che dovete vedere.
Per quanto riguarda Uomini e Donne invece, la Mennoia ha confessato come gli autori riescono a scoprire quelli che vogliono fare i “furbetti”:
Noi abbiamo lo strumento più efficace: il pubblico. Per fortuna la gente che ci vuole bene ci manda segnalazioni continuamente, sono loro che ci aiutano. È un lavoro di sinergia.
Raffaella ha ammesso di sentire ancora diverse coppie che hanno lasciato il dating show, alcune non stanno più insieme altre hanno avuto dei figli:
Non ne sono tantissime, ma alcune le sento ancora tra persone che stanno ancora insieme, hanno avuto dei figli e chi si è lasciato.
La Mennoia ha parlato anche del suo rapporto con la De Filippi e come ha iniziato a lavorare dietro le quinte dei suoi programmi:
Sono 25 anni che lavoro in televisione, ho iniziato a lavorare con Maria non direttamente con lei ma su una sua produzione. In realtà prima lei era dietro le quinte, poi le cose sono cambiate, come è giusto che sia. È un rapporto di grande conoscenza, stima e amicizia.
Paladina dei nostri amici a quattro zampe, Raffaella è la fondatrice di un’associazione a tutela degli animali, L’ARCA degli amici ed è la testimonial della Lega Nazionale per la difesa del cane volta a sensibilizzare le persone su alcune razze di cani che definitive pericolose. Secondo Raffaella non esistono cani più pericolosi o più aggressivi, ma ci deve essere una gestione più attenta verso determinate razze.
Il suo sogno è quello di riuscire a realizzare una striscia quotidiana dedicata ai cani, con l’auspicio che aumentino le adozioni.
COMMENTI