Rebecca Ferreri ha ufficialmente lasciato la scuola di Amici 24.
La ballerina della squadra di Deborah Lettieri oggi, a sorpresa, ha affrontato la sua sfida e ha avuto la peggio. Dopo la puntata di domenica e dopo il suo ultimo posto in classifica, Rebecca ha indossato la maglia rossa della sfida. E oggi, durante il daytime, abbiamo visto che mentre la ballerina era in aula a preparare i balli è stata raggiunta dalla maestra che le ha anticipato non solo che la sfida si sarebbe fatta nell’immediatezza ma anche il nome dello sfidante: Dandy Cipriano.
Per chi non lo sapesse i due ballerini si conoscevano già perché entrambi hanno fatto parte del corpo di ballo del programma di Fiorello Viva Rai 2.
Rebecca e Dandy dunque hanno affrontato la loro sfida, giudicata da Garrison Rochelle e questa volta a perdere è stata proprio la ballerina di Deborah.
Dopo aver preso la maglia Dandy, il nuovo allievo di hiphop, ha lasciato lo studio, lasciando così le due donne tra le lacrime.
La prima ad intervenire è stata la maestra che, supportando la ballerina ha detto:
Io mi ero ripromessa una cosa venendo qui ed era quella di cercare di passarvi quello che io so nel minor tempo possibile. Hai fatto un buon lavoro, continua a farlo.
Tra le lacrime anche Rebecca ha replicato:
Mi dispiace perché vado via con un rimorso gigante: so di aver dato tanto ma so anche di non aver reso orgogliosa me stessa e te. Io a prescindere da tutto, da quanto è durato, ti volevo ringraziare perché questo per me era un sogno e tu promettimi che ci risentiamo perché ho bisogno di risentirti.
Poco dopo l'ormai ex alunna è tornata in casetta per salutare definitivamente i suoi compagni di avventura ad Amici 24 e lasciare così il posto al nuovo allievo, Dandy. Non appena conclusa la messa in onda, Rebecca è tornata attiva sui social:
Ciao a tutti, finalmente il daytime tanto atteso è uscito cosicché le cose possano essere più chiare per tutti. Erano già due giorni che leggevo in giro che io avevo deciso di ritirarmi, ma no, non è andata così. Semplicemente ho affrontato la sfida prima ed è andata come è andata.
Per quanto vedevo che fuori ero poco apprezzata, mai e poi mai avrei pensato di abbandonare il mio sogno, anche perché comunque vedevo che tante persone mi apprezzavano e mi capivano e vi ringrazio tutti quanti con il cuore. Mi dispiace di non essere arrivata per come sono realmente ma spero che tramite un social riuscirò a mostrare me stessa al 100%.
Grazie a chi mi ha sostenuta dall’inizio alla fine e che continuerà a farlo. Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i miei compagni, mi mancate! Vi voglio vedere TUTTI al serale, io vi sosterrò da fuori sempre! Vi abbraccio