Oggi a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, è andata in onda una intervista a Rebecca Staffelli ed al suo fidanzato Alessandro Basile.
Sei anni insieme fatti il 3 Marzo, li definirei impegnativi, di unione, condivisione, rispetto, supporto, non potevo desiderare di meglio.
Alessandro ha raccontato il suo colpo di fulmine per Rebecca :
Noi non litighiamo tanto, molto pochi. Ognuno di noi ha molto spazio dall'inizio, questa liberta individuale ci fa essere molto più vicini. per me un colpo di fulmine, ho capito dopo 7 secondi che era quella giusta. ho visto subito delle cose che erano quelle che crcavo. Dopo e' stato difficile ma bello costruire il nostro rapporto.
Rebecca invece sostiene di non aver avuto subito un colpo di fulmine:
Non ho avuto subito un colpo di fulmine. Ci siamo incontrati in questo bar, era il primo anno dopo il liceo non uscivo mai, lavoravo tantissimo. Non volevo neanche uscire ma poi sono uscita. In un bar trovo un nostro amico in comune, che poi lui ha raggiunto che quella sera non voleva uscire. Ci incontriamo in questo bar. Io ero seduta con la mia amica, lui sostiene che io gli abbia detto "vieni siediti" ma non mi appartiene molto come cosa. Ma dopo 3 giorni lui si e' fatto avanti in maniera esplicita
Alessandro si è subito fatto avanti invece:
Rebecca ha proseguito il raccondo del compagno:Mi sono lanciato diretto appena arrivata nel locale, e la ho invitata a cena.
Alessandro ha raccontato di come ha conosciuto il suocero, Valerio Staffelli:Ha insistito tutta la sera, ha imparato il mio numero a memoria e mi ha scritto appena tornato a casa... e nell'arco di una settimana convivevamo.
Mi ha presentato il padre, io ero appena uscito dalla palestra, ma abbiamo avuto subito feeling.
Rebecca ha raccontato come progetta il suo matrimonio:
Anche mamma è veramente felice e pronta per il matrimonio. Non abbiamo ancora una data perchè avevamo organizzato tutto 3 anni fa, poi ovviamente abbiamo rimandato. Ora siamo in una situazione dopo la proposta che abbiamo detto "ok facciamolo cotto e mangiato". In 3 mesi organizziamo tutto e ci sposiamo. nel frattempo però, abbiamo deciso di trasferirci, comprare casa insieme ed abbiamo dovuto rinviare. Non abbiamo ancora razionalizzato. Faremo rito civile nel casale all'aria aperto. Io sono molto credente e questa cosa la ho vissuta sulla mia pelle. Sono in contatto con Dio quando sono immersa nella natura e questo casale è immerso nella natura. Il mio matrimonio me lo sono sempre immaginato o in spiaggia o in mezzo la natura. Voglio che sia molto wild, piedi scalzi, tavoli sul prato, via le scarpe si balla, non una cosa tradizionale.
Alessandro ha spiegato:
Ora sistemiamo casa poi ci dedichiamo al matrimonio, tanto abbiamo già organizzato tutto 3 anni fa, quindi faremo in fretta.
Rebecca ha svelato che la sua testimone di nozze sarà la sorella di Alessandro, con la quale ha un bellissimo rapporto.
Alessandro ha avuto infine dolcissime parole per la sua compagna:Rebecca mi ha salvato, è l'ago nella bilancia nella mia vita, sono fortunato.