La regina Camilla è malata, annullati tutti gli impegni: il comunicato

Categorie: Off topic, Ultime News

God save the King. Mai frase fu più indicata da quando Carlo d'Inghilterra è salito al trono in seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta, dopo 60 anni di regno, avvenuta l'8 settembre 2022. Due anni complicati, in cui Carlo III ha dovuto fare i conti con la malattia. Sono passati ormai diversi mesi da quando il monarca ha annunciato di avere il cancro. Poco dopo, un altro terribile annuncio: la lotta contro il tumore di Kate Middleton, moglie dell'erede al trono William. Le brutte notizie dall'Inghilterra sembrano non aver fine. Un'altra brutta tegola ha investito nelle scorse ore l'intera Nazione. È di pochi minuti fa infatti il comunicato stampa che riguarda le condizioni di salute della Regina Camilla.



Come trapelato da un portavoce dei Windsor, la Regina Camilla ha dovuto sospendere tutti gli impegni per una grave infezione toracica.

Ecco quanto si legge dal comunicato riportato da Biccy.it:

Sua Maestà è attualmente malata a causa di un’infezione al torace, per la quale i suoi medici le hanno consigliato un periodo di riposo. Con grande rammarico, sua Maestà ha dovuto pertanto ritirarsi dai suoi impegni per questa settimana, ma spera vivamente di riprendersi in tempo per partecipare regolarmente agli eventi commemorativi di questo fine settimana in occasione del Remembrance Day.



Si scusa con tutti coloro che potrebbero essere rimasti delusi dalla notizia, ma il medico è stato chiaro. Dovrà anche annullare la sua presenza al ricevimento a Buckingham Palace in onore delle stelle olimpiche e paralimpiche della nazione, previsto per giovedì. Il re sarà comunque presente, accompagnato dalla sorella, la principessa Anna.