La regina Camilla sarebbe “sul piede di guerra” con William e Kate: ecco perché

Continuano le tensioni tra i Reali inglesi

Rossella Agosto 23, 2024

La regina Camilla sarebbe “sul piede di guerra” con William e Kate: ecco perché

Negli ultimi anni, le tensioni all’interno della famiglia reale britannica sono diventate un tema caldo per i media, in particolare per quanto riguarda il rapporto tra il principe William e la sua matrigna, la regina Camilla. La relazione tra i due è sempre stata caratterizzata da un certo grado di distanza e diffidenza, ma recentemente pare che la situazione sia ulteriormente peggiorata.

Secondo l’esperto reale Christopher Andersen, autore di The King: The Life of Charles III, la frattura tra William e Camilla sarebbe diventata ancora più evidente dopo che il primogenito di re Carlo ha deciso di licenziare Annabel Shand Elliot, sorella della regina Camilla ed interior designer per il ducato di Cornovaglia. Questo gesto, interpretato come un affronto personale, avrebbe messo Camilla “sul piede di guerra”.

Il rapporto tra William e Camilla non è mai stato facile. Già dal primo incontro, organizzato da Carlo a Clarence House quando William era ancora un giovane studente a Eton, si percepiva una certa freddezza. La devozione del principe per la madre, la principessa Diana, ha sempre alimentato una certa diffidenza nei confronti della matrigna. William e suo fratello Harry non si sono mai sentiti a loro agio con Camilla, aggravati dalle voci che la stessa regina avrebbe fatto trapelare storie scomode sulla famiglia reale ai media.

Un altro nodo cruciale è stato il matrimonio tra William e Kate Middleton. Camilla, secondo quanto riportato, non vedeva di buon occhio l’unione a causa delle origini non aristocratiche di Kate. Questo atteggiamento ha creato ulteriori attriti tra i membri della famiglia reale, con William che non ha mai veramente superato questo atteggiamento snob della matrigna.

Con l’ultimo gesto di William, il licenziamento della sorella di Camilla, sembra che le tensioni siano arrivate a un punto critico.

L’evoluzione di queste dinamiche familiari sarà sicuramente oggetto di ulteriori speculazioni e dibattiti nei media, con possibili ripercussioni anche sul futuro della monarchia britannica.

COMMENTI