Revenge è una serie televisiva statunitense trasmessa per quattro stagioni dal 2011 al 2015.
Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d'affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un'azione terroristica.
Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della Grayson Global, società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità.
Fuori dal carcere venne accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell'amica Emily Thorne, intraprese il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre (tratto da Wikipedia.it).
La storia di Revenge trae ispirazione dal famosissimo romanzo Il Conte Di Monte Cristo di Alexandre Dumas.
La protagonista, interpretata da Emily VanCamp, è un'attrice canadese molto nota. È stata, infatti, il personaggio principale non solo di Revenge, ma anche di Everwood e Brothers and Sisters. Tra l'altro, ha anche recitato in due film tratti dalla saga degli Avengers. È oggi parte del cast della serie The Resident.
Nella vita privata, Emily è oggi sposata con Joshua Bowman che ha conosciuto proprio sul set di Revenge nei panni di Daniel Grayson. In passato, era stata insieme a Chris Pratt, che interpretava suo fratello in Everwood.
Una curiosità sul pilot della serie riguarda un errore temporale: la serie si apre con l’omicidio di Daniel Grayson il weekend del Labor Day, e nella scena successiva appare la scritta "5 mesi prima", mostrandoci il trasloco di Emily durante il Memorial Day, gli ultimi giorni di Maggio. Peccato che il Labor Day cada in settembre. Dunque gli autori hanno sforato di quasi due mesi!
- Emily VanCamp (Emily Thorne/Amanda Clarke): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Madeleine Stowe (Victoria Grayson): Wikipedia - Instagram
- Gabriel Mann (Nolan Ross): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Nick Wechsler (Jack Porter): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Joshua Bowman (Daniel Grayson): Wikipedia
- Henry Czerny (Conrad Grayson): Wikipedia
- Connor Paolo (Declan Porter): Wikipedia - Instagram
- Christa B. Allen (Charlotte Grayson): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Ashley Madekwe (Ashley Davenport): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Barry Sloane (Aiden Mathis): Wikipedia - Instagram - Twitter
- James Tupper (David Clarke): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Justin Hartley (Patrick Osbourne): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Karine Vanasse (Margaux LeMarchal): Wikipedia - Twitter
- Elena Satine (Louise Ellis-Ross): Wikipedia - Instagram