Abbiamo conosciuto Nicole Mazzocato nel 2015 quando scese le scale del Trono Classico di Uomini e Donne per corteggiare Fabio Colloricchio, all'epoca uno dei tronisti più ambiti del dating show.
La sua accesa rivalità con Silvia Raffaele, seconda corteggiatrice di punta del bel tronista argentino, tenne alta l'attenzione del pubblico che era equamente diviso tra chi apprezzava il feeling di Fabio con Nicole e chi, invece, preferiva quello con la Raffaele. Alla fine, al termine di un travagliato percorso, la scelta di Colloricchio ricadde sulla Mazzocato e i due iniziarono così a vivere la loro storia fuori dal programma di Canale 5.
Dopo quattro anni di amore e di vita insieme, però, la storia d'amore per l'ex coppia di Uomini e Donne è giunta al termine all'inizio del 2019, tre mesi prima della partenza di Fabio per la versione iberica de L'Isola dei Famosi dove ha conosciuto il suo nuovo amore Violeta Mangriñan.
Ospite di Lorella Boccia a Rivelo, Nicole ha voluto raccontare qualcosa in più su di sé e su quanto vissuto nell'ultimo anno dopo la rottura con Fabio (QUI vi abbiamo riportato alcune delle sue dichiarazioni) e, poco prima di andare via, ha fatto una rivelazione che ha preso tutti di sprovvista. L'ex corteggiatrice infatti, parlando del periodo immediatamente successivo alla fine di Uomini e Donne, ha svelato di aver vissuto un momento talmente tanto oscuro da farle pensare al peggio:
Sono entrata in quel programma perché sono andata perché veramente mi piaceva all'epoca il mio ex fidanzato e volevo veramente conquistarlo però non sapevo di tutta questa pressione che c'era attorno. [...] Il momento più brutto è stato quando si è conclusa l’esperienza di Uomini e Donne perché vedevo dalla parte delle altre persone che mi descrivevano come un mostro. Ogni volta che ti arrivava un insulto, ogni volta che ti arrivava un qualcosa di negativo, io accumulavo, accumulavo, accumulavo e poi arriva un punto, come ogni persona, che scoppi e non ce la fai più. Io sono arrivata che pesavo 39 kg quindi veramente pochissimo. Io vedevo che non stavo bene, vedevo che ero magra però allo stesso tempo non vedevo che ero così grave fino ad un certo punto che io non ne potevo più, non avevo più voglia, non avevo più voglia di vivere. Perdevo completamente la percezione delle cose, non aveva più valore la mia vita in quel momento lì. Ero in un tunnel nero, non riuscivo ad uscirne: vedevo che le persone continuavano a minacciare me, la mia famiglia, di morte. Io non ho mai fatto di male nella mia vita quindi dicevo: "Ma perché?". Io ho fatto tutto un percorso, ho iniziato ad andare dallo psicologo e, anzi, vorrei dire che lo psicologo non è una vergogna: è una persona estranea a te, senza giudizio e che ti fa ragionare. Da lì piano piano ho cercato di risolverla, di ritrovare me stessa, chi ero, perché ero stata giudicata, mi avevano affibbiato certe nomee, certe cose e ho iniziato a ritrovare me stessa. Da lì, piano piano, sono riuscita a ritrovare la mia strada.
Nicole quindi oggi sembra essere serena e, nonostante le difficoltà vissute in passato, sembra aver ritrovato la felicità accanto al suo fidanzato Thomas Teffah.
E voi che cosa ne pensate delle parole di Nicole?