Roberta Bruzzone commenta l’arresto di Basciano facendo riferimento ai comportamenti al Gf Vip e torna virale un video dell’epoca

Ripreso da molti utenti un video del Gf Vip 6 in cui l’ex Vippone ebbe una reazione molto sopra le righe verso Alex Belli e Sophie Codegoni

Renata Novembre 23, 2024

Roberta Bruzzone commenta l’arresto di Basciano facendo riferimento ai comportamenti al Gf Vip e torna virale un video dell’epoca

Dopo l’arresto di Alessandro Basciano, la criminologa Roberta Bruzzone ha analizzato in tv il profilo del deejay, accusato di violenza e stalking nei confronti dell’ex fidanzata Sophie Codegoni, madre della sua secondogenite Céline.

Alessandro e Sophie, ex volti di Uomini e Donne, si sono conosciuti nel 2021/2022 all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. La relazione, proseguita lontano dalle telecamere di Cinecittà, è stata caratterizzata da tre momenti clou. Prima, l’eclatante proposta di matrimonio sul red carpet del Festival di Venezia, poi la nascita della piccola Céline Blue e infine le accuse reciproche nel salotto di Verissimo. Dopo cinque mesi dalla nascita della primogenita, infatti, Sophie aveva rivelato a Silvia Toffanin di essere stata tradita da Alessandro (menzionando anche episodi di violenza fisica e psicologica ai suoi danni). Dal canto suo, Basciano aveva smentito quanto sostenuto dall’ex compagna, ed aveva accusato la famiglia di lei di averla influenzata affinché lo lasciasse. A distanza di mesi dalle suddette dichiarazioni, Sophie e Alessandro avevano tentato di ricucire il loro rapporto per il bene della bambina.

Abbiamo un equilibro bello, da genitori che si rispettano. Sicuramente come in ogni situazione, ci possono essere degli up e down, dei momenti un pochino meno equilibrati. Però sono felice perché veramente entrambi stiamo rendendo la nostra bambina serena“, le parole dell’influencer. Eppure l’arresto di Basciano (QUI le motivazioni del gip di Milano) non ha sorpreso coloro che, durante la sua permanenza nella Casa del Grande Fratello Vip, avevano notato l’irascibilità del 35enne. Difatti nelle ultime ore ha ripreso a circolare sui social un video risalente a quel periodo in cui Alessandro aveva mostrato la sua natura irascibile rivolgendosi all’ex compagna con toni aggressivi.

A far luce sul profilo dell’uomo ci ha pensato la nota criminologa Bruzzone che, ospite di Milo Infante a Ore 14, talk show in onda su RaiDue, ha commentato i documenti relativi all’inchiesta (QUI le chat in cui Basciano minaccia la madre di sua figlia). Anche l’esperta in psicologia clinica ha ricordato gli atteggiamenti del deejay al Grande Fratello Vip, quindi ha dichiarato:

Il fatto che lui dicesse che lei non valeva nulla è tipico. C’è tutto il corredo della rabbia narcisistica. Evidentemente lui non ha ottenuto il controllo sulla vita di lei, il controllo che si aspettava e quindi l’ha aggredita sul punto di vista reputazionale, la minaccia di m*rte, cerca di farla sentire inadeguata, aggredisce le qualità su cui questa ragazza punta parecchio. Ma notiamo anche come cerca di farle terra bruciata intorno. Poi prova lui a trasformarsi in un’assai improbabile vittima. Qui ci sono tutti gli ingredienti del narcisismo maligno.

Quello che stiamo osservando ha fatto sì che venisse emessa – per me legittimamente – una misura nei confronti di questo soggetto. In realtà però parrebbe da una serie di articoli che anche in un reality in cui è diventato famoso questo soggetto, questa modalità prepotente e aggressiva fosse un po’ la sua cifra. Qui ci sono problematiche più ampie. Nella storia con questa donna questa componente violenta e aggressiva è emersa in maniera ancora più evidente. Ma vi assicuro che ci sono molti articoli che delineano molto bene ciò che ha fatto in questi reality. Non sono troppo sorpresa, direi proprio di no, non sono affatto sorpresa dalla deriva e da ciò che è accaduto. Un soggetto di questo tipo ha manifestato chiaramente di avere un’opinione molto bassa delle donne e di avere un atteggiamento sprezzante…

COMMENTI