Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza sul red carpet di Venezia 81: l’ironica reazione del web

In questi giorni la laguna di Venezia si è popolata di star del cinema sia nazionali che provenienti dal resto del mondo, giunti nel nostro Paese in occasione dell'annuale Mostra Internazionale del cinema, da sempre molto attesa da tutti gli appassionati della cinematografia, ma non solo.



Ieri sera c’è stato il sesto red carpet, durante il quale hanno sfilato grandi nomi della cinematografia mondiale, tra cui Julianne Moore, Pedro Almodovar e Kasia Smutniak, ma non solo.

Oltre a loro, infatti, il celebre tappeto rosso ha visto sfilare anche numerosi influencer nostrani, come Natalia Paragoni e Andrea Zelletta, Beatrice Valli e Marco Fantini e a sorpresa anche i due ex protagonisti di Uomini e Donne Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, che hanno calcato il red carpet e posato per i fotografi.



La coppia ha anche documentato il viaggio a Venezia, pubblicando diverse storie Instagram, sui loro profili, a cominciare dal viaggio per arrivare in laguna, passando per la preparazione e arrivando alle foto scattate sul tappeto carpet, nelle quali si scambiano teneri baci e abbracci.

La presenza di Roberta e Alessandro al Festival del cinema di Venezia non è certo passata inosservata e non sono mancati i commenti di chi ha contestato il fatto che ormai vengano invitati “cani e porci”, sebbene la presenza di influencer non sia legata al cinema, bensì alla presenza dei brand, che invitano suo red carpet i personaggi più popolari del momento.



Oltre a questi commenti polemici, però, ce ne sono stati diversi ironici, che hanno sottolineato il fatto che nessuno si aspettasse di vedere anche loro due tra le star invitate a Venezia: “Ridicoli loro e chi li ha invitati! Alla frutta davvero!”, “Si saranno imbucati, perché non voglio credere che siano stati invitati” o “E pensare che poco prima erano passati George Clooney, Brad Pitt, Angelina Jolie”.

C'è stato poi chi ha ricordato che non sono certo attori e che provengono da Uomini e Donne: “Si e per cosa? Per aver partecipato a Uomini e Donne?”, “Ma non capisco perché sono stati invitati, chi sono?” e ancora “Certamente come attori sono bravissimi”.