La pandemia da Covid 19 tiene banco non solo sui siti di informazione, ma anche sui social network. Da Gabriele Parpiglia a Selvaggia Lucarelli, sono in molti i giornalisti che sfruttano la loro popolarità per sensibilizzare le persone sull'importanza del vaccino. La Lucarelli, in particolare, è impegnata in una strenua battaglia contro i no vax, e spesso nelle sue Instagram Stories stigmatizza i messaggi sbagliati che questi ultimi diffondono.
Nelle ultime ore la giudice di Ballando con le Stelle ha ripubblicato sul suo profilo, tra le altre, anche una storia di Roberta Mercurio, nota per aver partecipato qualche anno fa a Temptation Island. La Mercurio ha trascorso le vacanze di natale separata dal compagno (il calciatore Luca Caldirola, che a giugno l'ha resa mamma della piccola Camilla) proprio perché risultata positiva al Coronavirus, e nel rispondere ad un follower che le chiedeva come mai non si fosse ancora vaccinata aveva risposto:
Parole, le sue, che Selvaggia ha ripreso ed ha pubblicato accompagnandole da un sarcastico "Non mi vaccino, ho yoga".In gravidanza non ho voluto farlo e non me la sono sentita neanche dopo aver partorito. Poi i primi di agosto sono stata male con la mastite, febbre, antibiotici per tot periodo. Settembre trasloco, stress, ansia e in più avevo dei valori nelle analisi un po' altalenanti. Quindi ho dovuto seguire delle cure e di conseguenza prendevo diverse medicine. Quindi i miei medici mi hanno detto che dovevo finire prima queste ultime, aspettare tot mesi e poi farlo. Niente, l'ho beccato (il covid, ndr) prima che potessi farlo!
Selvaggia Lucarelli non so neanche chi sia, mi state segnalando le sue storie. Forse una giornalista? Ecco, se così fosse perché non pone la propria attenzione sui problemi seri e attuali che riguardano il nostro Paese, anziché pubblicare le storie altrui senza alcun consenso e in più facendo passare un messaggio del tutto sbagliato? Qualcuno ha parlato male del vaccino? Non mi sembra. Qualcuno ha detto che non mi voglio vaccinare? Non mi sembra. Qualcuno ha detto che sono no vax? Non mi sembra. Quindi, signora Lucarelli, prima di condividere le storie altrui si informi. Visto che non mi conosce e non sa quelli che sono stati i miei problemi di salute.
La Mercurio ha poi concluso la sua invettiva lanciando una stilettata a Selvaggia:
Detto ciò, di finti giornalisti ne è pieno il mondo. Questa è gente a cui piace fare "gossip", e male anche. Per quanto riguarda lo yoga lo faccia, credo le farebbe bene al corpo, ma soprattutto alla mente, così si rilassa ed evita di fare brutte figure. Baci e abbracci.
Roberta, infine, ha voluto replicare anche ad alcuni messaggi dei suoi follower, chiosando con un eloquente "Fate di più l'amore e rompete meno i cogli*ni!".