La tiktoker Roberta Zacchero, nota per aver partecipato alla quarta edizione de Il Collegio, ha replicato alle critiche mosse dagli utenti del web circa il suo cambiamento fisico.
L'ex collegiale, crescendo, ha cambiato il suo aspetto ricorrendo al filler alle labbra. Inoltre, ha modificato il taglio e il colore dei capelli ed ha effettuato diversi tatuaggi, che ora compaiono su tutto il suo corpo.
A distanza di anni dalla sua partecipazione a Il Collegio, molti utenti dei social sono rimasti sorpresi dal nuovo aspetto di Roberta. Alcuni, in particolare, le hanno rivolto delle critiche alle quali l'ex collegiale ha deciso di rispondere attraverso un video pubblicato sulla piattaforma TikTok. Nel filmato, la Zacchero ha affermato:
Allora ragazzi, oggi niente polemiche ma volevo solo chiarire un piccolo aspetto che mi preme chiarire davvero da un sacco, un sacco di tempo. Spesso succede di finire nei "per te", spessissimo succede di finire nei "per te" di gente che non mi vede da tanti anni. E quindi rimane scioccata dal fatto che io non abbia più 16 anni. Sì, perché quando ho fatto Il Collegio avevo 16 anni amici, adesso ne ho 21. E purtroppo non ho il potere di essere congelata nel tempo. Vi assicuro che mi congelerei in questo momento perché vorrei essere così per sempre. Purtroppo non succede così.
Quindi, spesso siete sconvolti dal fatto che io sia cresciuta, che non sia più bionda e che sia piena di tatuaggi. Ma ragazzi, la gente cresce e cambia. Non posso avere 16 anni per sempre, per fortuna. Quindi magari siete legati a un’idea di me che non mi appartiene più, perché sono cambiata sia caratterialmente che fisicamente. Voi mi avete vista con i capelli lunghi e con pochissimi tatuaggi, ma non sono più quella persona, come si può vedere. Perché la gente cambia. Nonostante voi mi abbiate vista con un "look normale" io avevo già dei tatuaggi, ero solo troppo piccola per avere tutti quei tatuaggi che ho adesso. Ma vi assicuro che avevo già avuto mille colori in testa, perché è sempre stata una cosa che mi ha appartenuto molto.
E ancora, Roberta ha proseguito dicendo:
Quindi, detto questo, dovete un pò staccarvi dal fatto che sì, mi avete conosciuto in quel modo, ma che io non sono più quella persona. Per farvi alcune differenze, era l'estate tra la seconda e la terza liceo, adesso sono al secondo anno di università. Vivo da sola da due anni, ok? Ho scoperto una mia grande passione, per la techno, e questo porta la gente a pensare che io faccia uso di sostanze ma vi assicuro che non mi fumo neanche le canne. Vi chiedo per favore di andare oltre al fatto che io sia tatuata ed ascolti techno, quindi in automatico io sia drogata. Anche questa cosa qui era una cosa che mi premeva specificare da tanto tempo.
Sono cambiate tantissime cose, dunque...Ho anche un gatto adesso. Ah, un'altra cosa, mi stavo dimenticando. Ho il filler alle labbra. Non ve l'ho mai nascosto, l'ho sempre condiviso con voi, mi sono sempre dichiarata pro alla chirurgia estetica, alla chirurgia plastica...A tutto quello che è un migliorarsi per piacersi di più, non sono contraria. Anche qui, non è che sono impazzita o sono una cretina e non capisco più niente. Anche perché se dovessi fare altre cose non avrei alcun problema a condividerlo con voi. Siete contrari? Non vi piace lo stile che ho adesso? Pazienza, non posso rimanere la sedicenne che avete conosciuto.
"Detto questo, grazie del supporto perché in realtà tantissimo hating negli anni è scivolato via, ha smesso di interessarsi a me", ha concluso Roberta.