Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione raccontano come hanno superato la loro (seconda) crisi: “Mi ha telefonato in lacrime chiedendomi di tornare”

Poco fa a Verissimo sono stati ospiti  Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, coppia nata all'interno di Uomini e Donne, dove lei era tronista e lui corteggiatore.  I due sono insieme da 7 anni ed hanno due bambini. Pietro ha ricordato che a breve sarà  il loro anniversario:



Sette anni d'amore tra qualche giorno, il 22, io ricordo gli anniversari, lei un po' meno. In questi anni sono successe tante cose belle.

Rosa ha concordato:

Sette anni bellissimi, tante cose inaspettate, ma ringrazio anche i momenti negativi perché ti fanno capire quanto è importante stare insieme. Pietro vorrebbe altri figli, io gli dico no, fermo! Devo tenerlo a bada.



Pietro ha esclamato:

Però siamo bravi!

La Perrotta ha ribattuto:

Oggi stiamo molto bene, e vedere i bimbi crescere, vederli felici, sereni ci racconta che stiamo facendo bene.



A quel punto è  stata mandata in onda una clip del loro percorso a Uomini e Donne. Rosa ha commentato:

Succedeva questo 7 anni fa, tornata dall'Isola dei Famosi lui mi fece la proposta di matrimonio, noi abbiamo avuto solo 8 mesi di conoscerci, uscendo da un programma televisivo erano pochi. Mi sono arrabbiata perché volevo mi desse più tempo, che lo facesse in privato, che lui capisse come stessi io realmente. Poi ci siamo reinnamorati, gli è bastato poco per iconquistarmi, ero ancora scossa dall'esperienza. Dopo la nascita di Ethan la maternità è stato sconvolgente, ho commesso degli errori la priorità era mio figlio. Qualche falla la ho avuta. In quel momento non potevo essere mamma perfetta, perfetta compagna, perfetta nel lavoro. Ero tanto centrata su mio figlio. Uscivamo dalla pandemia, il trasferimento a Milano. Ci siamo allontanati per un periodo.

  Tartaglione ha ammesso che in quel momento lui era meno pronto:

Lei come madre era più pronta di me, ci ho messo un po' a stare al suo stesso livello, pensa sempre a come si rivolge al bambino.

Rosa ha poi svelato che da quella seconda crisi, sono usciti in quanto per la prima volta ha fatto lei il primo passo:

Sono una persona estremamente orgogliosa, in sette anni è stata la prima volta che ho fatto un passo verso di lui.

Pietro è  intervenuto raccontando che:

Rosa mi ha chiamato in lacrime chiedendomi di ritornare.

Ha proseguito  la Perrotta:

Subito dopo abbiamo fatto il secondo figlio, Achille. Eravamo più preparati, la abbiamo vissuta con più leggerezza, abbiamo imparato inciampando. Ho una sola certezza nella vita, che amo i miei figli sopra ogni cosa. L'amore per i figli non si spiega, si vive solo. Probabilmente credo che questa cosa di fare il meglio per i miei figli, questo amore lo ho respirato per 30 anni in casa mia. I miei genitori sono dei nonni meravigliosi, mi dispiace tantissimo che non abitino più vicino. Quello sarebbe il regalo più importante farli stare insieme a loro.

Pietro ha confermato  il forte legame della compagna con la sua famiglia di origine:

Lei è molto legata con la sua famiglia, deve sempre sapere che stanno tutti bene.

A quel punto sono entrati i loro bimbi, Ethan e Achille, che insieme al papà hanno letto una lettera piena di affetto a mamma Rosa.