Il 16 marzo scorso, i due ex protagonisti del Grande Fratello Vip 5 Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga hanno annunciato sui social di essere in attesa della loro prima figlia.
Per entrambi è stata una grande gioia, nonché il coronamento del loro amore, nato proprio all'interno del reality show di Canale 5. Nonostante la felicità per l'inizio di questo nuovo capitolo della sua vita, di recente l'ex Vippona ha raccontato di non aver vissuto al meglio i primi mesi di gravidanza, a causa dei continui sbalzi ormonali che l’hanno portata a vivere uno stato di depressione, da cui ora fortunatamente è riuscirà ad uscire.
Proprio per questo motivo, nelle scorse ore Rosalinda ha deciso di tornare a parlare della sua gravidanza, condividendo con i fan alcuni aggiornamenti in merito è parlando anche del futuro che aspetta lei e il compagno.
Per prima cosa, la Cannavò ha svelato la data presunta del parto:
La nostra data presunta parto è il 6 settembre, quindi in teoria agosto, settembre, potrebbe nascere un po’ prima, un po’ dopo, ma al massimo a settembre.
Guardando al futuro e a quando la bimba sarà già nata, invece, Rosalinda ha parlato del fatto di non avere i nonni vicini e di come questo la porterà per forza a dover richiedere un aiuto esterno in alcuni momenti:
L'ex gieffina ha anche parlato delle difficoltà vissute nelle prime settimane di gravidanza:Non sono assolutamente contraria a babysitter, aiuti esterni, anche perché io e Andrea non abbiamo i nonni vicini e questa purtroppo è una dura realtà perché mi sarebbe piaciuto avere i nonni vicini, che sarebbero stati di grande supporto, sicuramente ci saranno dei momenti in cui dovremo chiedere aiuto a qualcuno per il lavoro e questo sarà inevitabile, però lo scopriremo vivendo ecco, ancora non è nata quindi dobbiamo ancora entrare un po’ nel meccanismo.
L'inizio della gravidanza non è stato per nulla semplice. Dopo il test positivo ho subito fatto le analisi e fissato l'appuntamento dalla ginecologa. La prima visita fatta a 7 settimane non è stata per nulla facile. Le beta non erano cresciute bene e in più avevo scoperto tramite le analisi di avere valori del Tsh molto alti (consiglio davvero a tutte quelle donne che cercano una gravidanza di fare un controllo alla tiroide prima). Alla prima eco c'era la camera gestazionale, sacco vitellino ma non era visibile l'embrione. In più io continuavo ad avere perdite. Le spiegazioni potevano essere due: quella che speravamo cioè che fosse ancora troppo presto per visualizzare l' embrione, oppure che non si sarebbe mai formato (magari anche a causa della mia tiroide) . Sono stati giorni davvero duri psicologicamente perché mi sentivo davvero impotente. Ho capito sin da subito quanto tenevo a quella vita che stava sbocciando dentro di me e pregavo ogni giorno che tutto andasse bene. Poi alla visita successiva, arrivati lì con un'ansia incredibile, il nostro cuore ha ripreso a battere e la paura si è per fortuna trasformata in gioia.
Infine, la Cannavò ha commentato la gravidanza di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, che proprio ieri hanno annunciato che presto diventeranno genitori:
Ecco il video con le parole di Rosalinda:Devo dire che è stata una bellissima edizione del Grande Fratello, poi come mi avete scritto, anche Giulia e Pier adesso stanno aspettando la loro bimba o bimbo quindi sono super contenta. La nostra edizione devo dire quest'anno… ci sono Carlotta incinta, Selvaggia incinta, io incinta e adesso Giulia, devo dire veramente pazzesca questa cosa.