Continua a preoccupare la condizione di Dayane Mello: l'ex gieffina, infatti, dopo essere stata vittima di molestie da parte di un altro concorrente de La Fazenda è ancora rinchiusa all'interno del reality show brasiliano e a poco sembra essere servita l'inchiesta de Le Iene, in cui era stata denunciata la sua situazione.
I parenti di Dayane sembrano premere affinché la Mello possa rimanere in gara, mentre i suoi amici e collaboratori dall'Italia non sono ancora riusciti a mettersi in contatto con lei.
Ad essere particolarmente preoccupata per la condizione di Dayane è Rosalinda Cannavò, con la quale la modella brasiliana ha stretto una profonda amicizia. Rosalinda proprio ieri sera è stata ospite del programma di Gabriele Parpiglia Il bianco e il nero ed è ritornata sulla questione, mostrandosi molto preoccupata per quanto sta accadendo all'amica, come riporta il sito Biccy.it:
Aveva tanti lavori in Italia, non aveva bisogno di fare quel reality. Manipolata a questo punto possiamo dire. Spero che lei una volta finito il reality veda quello che è successo, magari senza farsi condizionare. Oso anche dire manipolare a questo punto. Perché analizzando la situazione in maniera oggettiva si tratta di manipolazione, non c’è altra definizione. Questa è una violenza. Dayane la mattina si è svegliata senza vestiti e non ricorda nulla. Io ho fatto il GF con lei e abbiamo anche bevuto alle feste, ma ci siamo sempre ricordate tutto. Avevamo 3 bottiglie di vino per tutto il gruppo, non cocktail su cocktail. Da noi c’erano dei limiti di alcolici per tutelarci, lì in Brasile non c’erano. Ma tutto questo è legale? Possono mettere a rischio le persone? Gli è permesso somministrare tutti quei drink? […] Ho sentito Dayane prima che entrasse a La Fazenda. Era già in quarantena per partecipare al programma. Non l’ho proprio sentita serena di fare questo programma, era molto titubante.
Parole confermate dalla stessa Dayane proprio in questi giorni a La Fazenda:
Non so se ero pronta a fare un altro reality dopo il Gf Vip, mi sento molto fragile in questo momento.
Rosalinda ha poi parlato della vicinanza di Dayane Mello alla concorrente Aline all'interno de La Fazenda, simile alla Cannavò per certi versi:
Non entro nel merito al rapporto che si sta instaurando tra Aline e Dayane. Però tutto questo non mi sembra una semplice coincidenza. Hanno studiato tutto a tavolino. Trovare una ragazza un po’ simile a me che racconta le stesse cose che raccontavo io, mi fa pensare che in Brasile hanno capito che funzionava la storia e volevano ricrearla.