Rossella Brescia conferma i rumor sulla separazione da Luciano Cannito: “Per me è stato uno choc”

“È finita una storia che durava da vent’anni e non l’ho deciso io”, ha confessato l’ex protagonista di Amici

Valeria Agosto 12, 2024

Rossella Brescia conferma i rumor sulla separazione da Luciano Cannito: “Per me è stato uno choc”

Rossella Brescia ha annunciato la separazione definitiva da Luciano Cannito.

Da settimane infatti ormai si mormorava circa una presunta crisi tra i due e a darne notizia erano stati Gabriele Parpiglia e Deianira Marzano durante una chiacchierata in radio. Ma adesso a confermare il tutto è stata la ballerina di fama internazionale in una recente intervista al Corriere della Sera:

Ho finito di girare Jastimari di Riccardo Cannella, con Fabio Troiano e Francesco Foti. Anche lì, mi è piaciuto mettere il mio dolore al servizio del mio lavoro. A quale dolore mi riferisco? Beh, ormai lo sanno tutti… È finita una storia che durava da vent’anni. È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc.

Dopo vent’anni di amore dunque volge al termine la relazione tra il regista e la ballerina che, nonostante gli anni trascorsi insieme, non si sono mai sposati e proprio la Brescia ha così commentato:

Ma è come se lo fossimo. E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io. Non mi sono dovuta misurare con Angelina Jolie? Ma almeno lì c’era un motivo! Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia.

E a proposito di figli:

I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati. Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare. Ora hanno smesso, ma prima mi chiedevano immancabilmente: quando fai un figlio? Da poco a messa hanno letto il passo della Genesi in cui Adamo si accorge di essere nudo: prima di aver mangiato la mela non ne aveva la percezione.

Rossella Brescia, durante la sua intervista ha poi ricordato i suoi esordi in tv con Pippo Baudo e Alberto Castagna:

Ero solo una ballerina di fila. Consideri che guardavo tutti i Fantastico. Ero emozionatissima, dovevo stare attenta alla lucina della telecamera, a non sbagliare. Non mi ricordo altro! Alberto Castagna? In mezzo a quella confusione, lui teneva in mano la situazione.

Inevitabile anche citare Maria De Filippi e Maurizio Costanzo e ha anche commentato il suo abbandono a Saranno Famosi:

Pensi: oddio, chissà come saranno? Invece sono persone semplicissime e Maria più di tutti, ti parla mettendoti a tuo agio, non ho mai avuto nessun tipo di paura con lei.
Perché lasciai Saranno Famosi? Perché desideravo avere più tempo per fare l’attrice, volevo dedicarmi al teatro. Maria c’è rimasta un po’ così, però ha capito.

Infine la Brescia ha confessato anche di avere un particolare sogno nel cassetto:

Un film con Checco Zalone. Una volta, in un albergo, esco nella hall in ciabattine e molletta in testa per preparare i testi per la radio. Lo riconosco e mi dico: speriamo che non mi veda così cessa. E invece arriva lui e mi fa: “Sendi Rossella… (lo imita, ndr). Hai finito di pulire la stanza?”. Geniale!

COMMENTI