Rossella Brescia a Verissimo parla per la prima volta della fine della relazione con Luciano Cannito: “Ho fatto di tutto per salvare il rapporto ma lui…”

Ai microfoni di Verissimo Rossella Brescia.

La ballerina e coreografa ha parlato per la prima volta della rottura con Luciano Cannito dopo 20 anni d’amore.



Le parole della Brescia nel salotto di Silvia Toffanin:

Io avevo fatto un post senza scrivere tante cose. Avevo scelto una canzone che aveva cantato Lil Jolie ad Amici ed era di Cocciante. “Quando finisce un amore senza un motivo e una ragione” perché per me è stato così. Però poi ho imparato con il tempo che bisogna anche rispettare la sincerità dei sentimenti. Perché i sentimenti ci danno il senso di libertà. Possiamo amare chiunque e come ci pare. Evidentemente se per lui erano cambiati i sentimenti non bisogna neanche colpevolizzarlo. Non c’è una terza persona.



Lui continua a dirmi che mi amerà per tutta la vita ma in un altro modo come potrebbe amare sua sorella, sua figlia ecco. Sì avevo avuto dei segnali, la cosa che forse ho sbagliato è che pensavo di aver provato di tutto, la cosa che abbiamo sbagliato entrambi è non aver cercato il conflitto. Eravamo molto complici, ci appartenevamo proprio tanto. Non ci serviva parlare, ci capivamo con gli occhi. Ed è quello che ci è mancato, il conflitto sano di due persone che si vogliono bene per tutta una serie di cose. Magari perché c’era troppo rispetto. Il rispetto è alla base di tutto ma bisogna affrontarsi per cercare di risolvere le cose .

Ci siamo forse un po’ allontanati perché lavorando tanto forse. Io credevo che non ci sarebbe mai successa una cosa del genere perché anche se lavoravamo tanto c’era lui a casa, io a casa, però evidentemente le cose non erano così. C’è questa piantina che è l’amore che va sempre annaffiata forse è mancata l’acqua. Io credo di aver fatto di tutto per salvarlo. Sono una combattente. Però dopo un po’ ti devi anche rassegnare perché se lui non è felice con me non lo ostacolerò a trovare un altro posto in cui essere felice.